23.4.12

Acqua e Corrente elettrica: Avviso di interruzione di Energia Elettrica. Il Sindaco di Sora ricorda di non sprecare acqua potabile

Per quanto riguarda invece l’emergenza idrica c’è l’ordinanza del sindaco di Sora che ricorda, oggi 23 aprile, di non sprecare l’acqua potabile con una ordinanza di divieto dell’acqua potabile. “A Sora è fatto divieto assoluto di utilizzare l’acqua potabile per usi diversi da quello civile. In particolare, i cittadini non potranno impiegare l’acqua dell’acquedotto per innaffiare giardini, orti, colture agrarie, ecc". Lo ha stabilito il Sindaco Ernesto Tersigni con l’Ordinanza n. 9957 del 17 aprile 2012. Il divieto, con decorrenza immediata, resterà in vigore “fino a cessate esigenze” ovvero fino a quando durerà lo stato di siccità. Ai contravventori dell’ordinanza verranno applicate le sanzioni previste dalla legge. L’emergenza idrica è stata portata all’attenzione del Comune di Sora dall’Acea Ato5. Il gestore, in una nota del 3 aprile scorso, ha fatto presente che il territorio è colpito da una grave carenza idrica, causata dall’attuale stato di siccità. Le scarse piogge durante il periodo autunnale ed invernale hanno portato ad un impoverimento delle principali sorgenti presenti nella Provincia di Frosinone (Madonna di Canneto, Capo d’Acqua di Veroli, Capofiume e Val San Pietro). Il Sindaco Tersigni ha ritenuto, quindi, indispensabile intervenire, predisponendo quanto necessario per assicurare alla cittadinanza l’acqua potabile per usi civili e per prevenire possibili disagi nell’erogazione del servizio-acquedotto. Il testo integrale dell’ordinanza sindacale è pubblicato all’Albo on-line del Comune di Sora, sul sito Internet www.comune.sora.fr.it.
A Sora domani ci sarà una interruzione dell'energia elettrica. Lo comunica l'Enel che con avvisi pubblici informa i cittadini che abitano in alcuni tratti di viale San Domenico, via Tofaro, via Ponte Olmo e via San Domenico. "Il nostro servizio, la vostra collaborazione" è il messaggio della società, "per migliorare occorre l'energia di tutti". Dalle ore 11 alle ore 17 nel Comune di Sora verrà interrotta l'energia elettrica per permettere dei lavori sugli impianti. L'Enel raccomanda di non utilizzare gli ascensori negli orari segnalati. L'Enel ricorda poi che ha "ridotto del 70% circa la durata media annua cumulata delle interruzioni lunghe senza preavviso per cliente BT, dal 2000 al 2008". Il Numero verde è 803.500 per informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento