11.4.12

Manifesto per un nuovo soggetto politico

In tanti sono d'accordo per un soggetto politico nuovo che "interpreti l'esigenza di una democrazia partecipativa e partecipata, non verticistica ma autogestita dalla base" e senza le solite facce in primo piano. Aderenti al movimento che si aspettano molto di più, si chiede “intelligenza, partecipazione, fantasia e soprattutto tante novità”. Il percorso è difficile da intraprendere perché tante sono state le esperienze già fatte che sono fallite. C’è poi la casta che si tutela. Invece ci vuole: “Nessuna concessione a trombati, transumanti, discendenti degli Scilipoti con mutui da pagare, o "compagni" ( delle serie bertinottiana "tu fatichi e io magno)! Sono un'orfana della Sinistra: aspetto di essere adottata... da un vero cambiamento della POLITICA!
L'invito degli aderenti al movimento. "Siamo quasi a 3000 firme. Ti chiediamo uno sforzo per diffondere il documento, continuare a crescere con le adesioni ed alimentare la discussione anche in questi giorni pasquali e di attacco ai diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. Stiamo cominciando a organizzare i primi incontri sul territorio, per incominciare a lavorare nella pratica. Trovate qui la pagina (in aggiornamento) con tutti gli eventi -> http://www.soggettopoliticonuovo.it/eventi/ Ecco i primi tre incontri già calendarizzati: - Primo incontro area Padova – 11 aprile ore 19 - Primo incontro area Lucca-Capannori 10 aprile – 21:15 a Capannori - Primo incontro area fiorentina 10 aprile alle 21 Arci porte nuove, Firenze Sul sito trovate la rassegna stampa degli articoli usciti che ci riguardano, ma potete trovare informazioni da google.com cercando "soggetto politico nuovo". Ricordiamo i link principali con cui entrare/rimanere in contatto con noi - www.soggettopoliticonuovo.it - http://www.facebook.com/SoggettoPoliticoNuovo - http://twitter.com/#!/sgpoliticonuovo - Per informazioni scrivete a info@soggettopoliticonuovo.it - potete scaricare da qui http://www.soggettopoliticonuovo.it/wp-content/uploads/2012/03/Manifesto_soggetto_politico_nuovo.pdf - una versione stampabile del Manifesto".
Un manifesto per un nuovo soggetto politico, si è aperto il dibattito. "C'è l'occasione per aprire un nuovo spazio pubblico della democrazia". Il dibattito che viene portato avanti da De Magistris, Castellina, Rossanda su "Il Manifesto". Per Paolo Ferrero ci vuole un movimento che tenga assieme partiti e associazioni della società civile. Nella foto la locandina del prossimo Festival della Decrescita Felice che si svolgerà ai Castelli Romani, ad Ariccia a fine mese.
Beppe Grillo a Frosinone, è arrivato verso le 15 e 30 ha parlato per una ora buona, un discorso in generale sulla politica e con riferimenti sulla situazione locale. A Frosinone per sostenere Enrica Segneri e tutti i candidati. Il Movimento vuole entrare in consiglio comunale. Beppe Grillo che è arrivato a Frosinone col camper poi è rimasto per una mezz'oretta a parlare con il gruppo di Frosinone, con i candidati. Un gruppo di ragazzi tutti alla prima esperienza e con pochi soldi impegnati in questa campagna elettorale. Per Grillo è importante cambiare la società, la gente. E' un movimento quello di Beppe grillo che si è formato dalla rete, con i tanti temi discussi e approvati. Ad aspettarlo tanti giovani in una sala piena. Alcune emittenti televisive presenti. C'era anche "La 7", il Tg di Mentana. http://tg.la7.it/politica/video-i538239 - Domani, giovedì 12 Beppe Grillo sarà a L'Aquila. L'intervento completo di Beppe Grillo a Frosinone è su: http://www.youtube.com/watch?v=ByqtU7TwI1A

Nessun commento:

Posta un commento