10.6.14

COME D'INCANTO (Spunta il rimpasto?)

E' LA QUARTA EDIZIONE 2014

Presentata questa mattina nella Sala della Biblioteca comunale. La kermesse canora che coinvolge 22 bambini delle scuole (storiche di Sora e non) della provincia di Frosinone. 

L'Estate Sorana è iniziata già domenica scorsa con alcune manifestazioni legata ai motori ed è stato presentato il libro di poesie di Umbertina Di Stefano di Ceccano.

Il 21 giugno in Piazza S. Restituta ci sarà la 4a edizione del Festival musicale per ragazzi "Come d'InCanto". "E' un anno di lavoro" per la Direttrice musicale Maria Teresa Reale che ha preparato le modalità di canto dei ragazzi. Una selezione partita a novembre ("è un gioco ma i bambini non danno nemmeno un centesimo per partecipare ed iscriversi"), per arrivare al 21 giugno. Il Maestro di musica Reale ha girato nelle scuole, da qui il percorso per arrivare alla serata del 21 giugno. E questo pomeriggio le prove generali al Palazzetto dello Sport. 

La serata, che avrà anche uno scopo legata alla beneficenza (Adotta un Angelo), sarà presentata da Marco La Posta affiancato dalla pur nota Laura Freddi con lo spettacolo di Oscar Biglia. 

In sala presente il consigliere d'opposizione Pontone Gravaldi in rappresentanza dell'Associazione CERS Onlus ma senza l'Assessore Andrea Petricca. 

Pontone, che vede "l'assenza delle istituzioni" sulle patologie pediatriche, ha ricordato che quando aveva la delega ai Servizi sociali si fece promotore del servizio taxi verso Roma sostenendo le famiglie dei bambini ricoverati anche dal punto di vista alimentare. A Sora ci sono due bambini  con patologie gravi che vengono seguiti dall'Associazione ed un altro bambino è a Fontana Liri. Altri sparsi un po' in tutta Italia perché CERS è a "carattere nazionale". 



COME D'INCANTO SPUNTA IL RIMPASTO NELLA MAGGIORANZA 

Il sindaco Ernesto Tersigni non sta cadendo nel tranello del rimpasto. Non ha seguito Cesidio Casinelli. Fino ad ora. Ma qualcuno ogni tanto ne parla. 

Assente Andrea Petricca questa mattina alla presentazione ma qualcuno sul giornale di questa mattina lo vuole fuori dalla giunta. 

Su La Provincia si scrive che nella maggioranza c'è maretta. Ora in maggioranza ci sono due partiti, Forza Italia e Ncd, e il primo vuole il rimpasto e l'assessore che viene "puntato" è proprio Andrea Petricca.  

Nelle Foto in alto i partecipanti e l'Assessore Petricca intervistato di recente.

Nessun commento:

Posta un commento