9.10.14

L'incontro

Le riflessioni a margine della seconda kermesse della FNP-CISL a Firenze di Rodolfo Damiani:
"Nè vecchi e nè giovani ma solo cittadini. Tra vecchi e nuovi il confronto dialettico serrato ma fuori dagli schemi precostituiti di una presunta rivalità esistenziale".  



LA FEDERAZIONE NAZIONALE PENSIONATI CISL – FR INTANTO SI ERA  GIA' RIUNITA CON UNA RAPPRESENTANZA SINDACALE LOCALE

Gli Anziani iscritti alla CISL in rappresentanza dei Comuni di Sora , Isola Liri , Castelliri , Arpino , Santopadre , Campoli Appennino , Pescosolido, Broccostella e Fontechiari , in un incontro alla presenza della Segretaria della UST-CISL-FR Alessandra Romano , della Segreteria della FNP-Cisl-Fr , con il Seg. Gen. Antonio Angelucci e i Componenti Giovanni Bartoloni e Nives Conflitti, hanno di fatto con la giornata odierna ripresa la programmazione dei problemi in agenda. 

In via preliminare il gruppo Dirigente Territoriale ha adempiuto alle modifiche statutarie in ordine a “TRASFORMAZIONE DELLA LEGA IN RAPPRESENTANZA LOCALE SINDACALE E LA NOMINA DEL COORDINATORE” Il Gruppo dirigente ha ratificato il nuovo assetto e ha ritenuto all’unanimità di dare continuità all’organismo acclamando RODOLFO DAMIANI quale Coordinatore. 

Sul piano Nazionale la RLS di Sora ha auspicato ad un rapido ricambio di Bonanni per fronteggiare gli attacchi alla condizione sociale dei Pensionati e rilanciare l’azione sindacale. 

Sul piano locale è stato illustrato il piano di contrasto alle illegittime richieste della ACEA Ato 5 e alla serie di scandalose concessioni fatte dalla politica a questo monopolista esoso.La sanità è stata al centro di un dibattito franco e spigoloso in riferimento alle dichiarazioni fatte dalla Mastrobuono al tavolo della trattativa con le OO.SS. 

Si è deciso di costituire quattro gruppi di lavoro per allargare l’azione sindacale e dare ad ognuno la possibilità di dare il suo contributo. Si è accolto con favore l’invito a partecipare alla giornata di approfondimento per contrastare la violenza sulle donne che cade il 25 novembre 

E’ stato richiesto di organizzare corsi di aggiornamento per gli operatori dell’Adiconsum in sede locale, onde rispondere sempre meglio alle esigenze dei cittadini; parimenti un primo gruppo di 15/20 anziani parteciperà ad un corso di aggiornamento su apparecchiature informatiche.

Il corposo e proficuo incontro si chiude con l’illustrazione del prossimo Meeting di Firenze che pone a confronto giovani ed anziani , che realizza una collaborazione reale infragenerazionale.

* Sora 26 settembre 2014. Comunicato a firma di RLS CISL Sora. Nelle foto i pensionati Cisl Sora-Atina a Roma per una manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento