24.11.14

IL MAESTRO MICHELE AVELLA A SORA PER UN SEMINARIO DI BATTERIA

Sarà la Casa Musicale Vicini in corso Volsci a Sora a ospitare il seminario di batteria del maestro Michele Avella

L’evento, realizzato in collaborazione con “Le Muse” Officina dell’Arte e dei Mestieri con la direzione artistica del maestro Alessandro Spaziani, si terrà giovedì 27 novembre a partire dalle ore 16,00 e sarà aperto a chiunque volesse partecipare semplicemente sottoscrivendo la tessera annuale di iscrizione all’associazione al costo di €5, gratuito invece per chi è già socio. 
Il maestro Michele Avella fa parte della grande famiglia degli abilitati dell’Accademia Nazionale La Casa del Batterista e da poco è entrato a far parte del team Master Music, uno dei principali importatori e distributori all'ingrosso di strumenti musicali in Italia. A scuola, in studio e sui palcoscenici d’Italia e non solo, suona la batteria da ventuno anni cercando di trasmettere passione e competenza. È uno sperimentatore che ama suonare e odia la routine, per lui il tempo è una frazione e la musica che ha dentro è fusion.

Ha nel cuore tutte le collaborazioni ma a voler fare una selezione speciale il trio di testa è: Equipe 84, Paolo Vallesi e la sua attuale partecipazione al fantastico Pippo Matino Trio. 

Le collaborazioni più significative del maestro, sia in studio che live, sono quelle con il noto percussionista Karl Potter; il contrabbassista Andrea Avena; con il mandolinista di Eugenio Bennato, Mimmo Epifani; con la MBL, i Musicisti del Basso Lazio; con Agostino Di Giorgio e Gianni Perilli; la partecipazione all’RDS Tour con Rosaria Renna e Fabio Raponi; e le altre con Cristian, Erasmo Petringa, Giancarlo Parisi e Giulio Martino.

Michele Avella all’attivo ha più di cinquecento date sia in Italia che all’estero, e proprio durante una di queste serate in programma al Teatro Alfieri di Torino con l’Equipe 84, si è esibito con due gruppi storici della musica Italiana come i Dik Dik e i Formula Tre.

Il maestro vanta anche presenze televisive principalmente sul secondo canale Rai, su Sicilia Channel, TeleUniverso e GoldTv.

L’Associazione Culturale “Officina dell’Arte e dei Mestieri” Le Muse vi aspetta e vi invita, assieme al Direttore Artistico Alessandro Spaziani, giovedì 27 novembre alle ore 16,00 presso la Casa Musicale Vicini in corso Volsci a Sora, al seminario per batteria tenuto dal Maestro Michele Avella.

Per quanti avessero voglia di ascoltare il Maestro Michele Avella, nella serata sempre di giovedì si esibirà con il Pippo Matino Trio allo Smile Pub di Posta Fibreno.

Per informazioni e prenotazioni chiamare la segreteria dell’Officina dell’Arte e dei Mestieri tutti i giorni dalle ore 14,00 alle 20,00 al numero 0776.1726660. L’Associazione Culturale è anche su Facebook, Officina dell’Arte e dei Mestieri, o raggiungibile all’indirizzo mail: officinartentdl@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento