19.5.15

IL MINISTRO PADOAN A ROMA. MA MENO MALE CHE C'È PURE ZINGARETTI

Il tema è caldo a Sora.
Ci sono le rotatorie che Roberto De Donatis chiama post-belliche ma sono più precisamente post-finanziamento regionale. Senza quei fondi regionali il progetto e quindi il problema non sarebbe sorto nella città sotto il castello. 300 mila euro della Regione Lazio e Sora ha impegnato altri 300 mila euro.

Costruire efficienza, il Ministro Padoan e il MEF a FORUM PA 2015

La segnalazione di un contributo veramente importante a FORUM PA 2015:
È "quello che verrà dal MEF e dal Ministro dell'Economia e delle Finanze Piercarlo Padoan" dice il presidente di Forum PA". Il Ministero e il Ministro si sono impegnati per fornire al pubblico di FORUM PA momenti utili per conoscere, utilizzare e condividere gli strumenti e le iniziative messe in campo per il Paese con l'obiettivo di "costruire efficienza".

Ecco gli appuntamenti che fa conoscere Carlo Mochi Sismondi:

"Per prima cosa vi presento il convegno del 27 mattina alle ore 11.30 con il Ministro Padoan dal titolo "Dal privato cittadino alle casse pubbliche, e ritorno – Come creare valore collettivo con la buona gestione delle risorse" a cui parteciperanno, assieme ad altri importanti relatori, i Presidenti del Lazio Nicola Zingaretti e dell'Istat Giorgio Alleva".
Trovate sul sito di FORUM PA il programma e il link per iscrivervi .
Continua poi Sismondi con i seminari "che le varie componenti che compongono il Ministero dell'Economia e delle Finanze propongono, per rendere conto ai cittadini di quanto stanno facendo per l'efficienza del Paese e quindi per restituire valore ai contribuenti: si tratta di cinque temi che vedono ciascuno un seminario, per ognuno dei tre giorni della manifestazione. I temi sono:
Conoscere e valorizzare il lavoro pubblico
Il controllo del ciclo fatture/pagamenti
Il miglioramento degli acquisti
Laboratorio di Open Data: Conoscere gli Enti locali
Laboratorio di Open Data: Confrontare e valutare gli Enti locali".
Trovate sul sito il programma e il link per iscrivervi
Infine, un convegno specifico della società pubblica SOSE dal titolo "Conoscere, confrontare e valutare la spesa degli enti locali", L’evoluzione della PA locale: trasparenza e benchmark per creare valore, che si terrà la mattina del 27 maggio alle ore 9.30".
Trovate sul sito il programma e il link per iscrivervi
"Grazie al MEF e al suo impegno; mi rifaccio vivo lunedì con altre novità da FORUM PA 2015. Vi aspetto", e i cordiali saluti finali sono di Carlo Mochi Sismondi Presidente di FORUM PA.

Nessun commento:

Posta un commento