22.6.15

Sora QUINTA EDIZIONE DI LIR 'OPERA FESTIVAL 2015

Siamo alla 5a Edizione,
questa sera 'l'ultimo concerto con vari artisti sul palco in Piazza Cesare Baronio (conosciuta di più a Sora come piazza della verdura o più precisamente ex verdura) con ingresso libero alle 21.

Il concerto organizzato da Cimus  poi spostato come l'anno scorso nella vicina chiesa di San Francesco. Ma non ha piovuto nemmeno questa volta. 

Un festival che si vuole espandere in tutta la provincia ciociara. Il Maestro Donato Di Stefano vuole farlo conoscere di più, perché "c'è un progetto: "Sora Città dell'Opera". "Un progetto", precisa il Docente di canto Di Stefano, "anche da sostenere":  Ha avuto così un colloquio con il sindaco. Quest'anno in programma due concerti "con tre settimane di prove poi il banco di prova in pubblico e la registrazione per riascoltare", dice Di Stefano. "Tutti vogliono venire qui perché l'opera nasce in Italia". Fa capire il cantante lirico sorano che l'occasione è da sfruttare. Tanti i cantanti che partecipano alla Master class di perfezionamento del Maestro Di Stefano provenienti da tutto il mondo. Bravissime soprani, Mariana Valdes ha partecipato per il secondo anno, accompagnata al piano da Luca Pelosi, ha eseguito: "Mi chiamano Mimì". Patrizia Buccire' è la Docente di canto assieme a Donato Di Stefano. Sono tornate Maria Lecce, Chiara De Gasperis. Un altro giovane sorano promettente, Fabrizio Giovinazzi, che si esibisce con la cavatina di Figaro. 

Nessun commento:

Posta un commento