20.7.15

GIANNI MAURO, FONDATORE DE I PANDEMONIUM, A SORA



Rosalba Di Vona riprende la sua attività culturale a Sora

VENERDI 24 ALLE 18,30

PRESSO LA LIBRERIA BIBLIOTE’ A SORA,

Rosalba Di Vona ospiterà "l'amico "Gianni Mauro col suo ultimo romanzo "La pistola di Cechov"

Questo romanzo è candidato al Premio Letterario Nazionale

COSTADAMALFILIBRI.

Rosalba Di Vona, artista che partecipa a solo pochi premi e concorsi perché cerca la qualità e non la quantità è ora finalista in Sicilia: "E’ un racconto ”forte” che tocca il tema della Follia e della solidarietà nei confronti di una personalità “borderline. Gianni Mauro racconterà, inoltre, la sua storia artistica, dall’amicizia con Rino Gaetano, alla nascita del gruppo di Teatro-Canzone I Pandemonium, di cui è leader, alle collaborazioni eccellenti con Gabriella Ferri, Rino Gaetano, Gigi Proietti, Renato Rascel, Oreste Lionello, Pippo Franco, Gino Bramieri , Renzo Arbore, Vittorio Marsiglia etc."

Nel ’76 Gianni Mauro ha un contratto come Autore con la R.C.A Italiana (la major discografica dell’epoca). Inizia a collaborare con Gabriella Ferri e scrive sigle televisive. Nel 1978 è a Sanremo con Rino Gaetano e canta con lui la famosissima "GIANNA". Fonda I Pandemonium e li porta a Sanremo ’79 con un brano di cui è autore ed interprete "TU FAI SCHIFO SEMPRE". Da quel momento scrive decine di successi per i Pandemonium. Fa esperienze teatrali come attore ed autore con Rascel, Pippo Franco, Bramieri etc. Diventa autore di Proietti per cui scrive un cavallo di battaglia "VOILà JE SUIS L’ARTISTE". Collabora con DETTO MARIANO del CLAN DI CELENTANO, alla colonna sonora di film di successo, IL BISBETICO DOMATO (Celentano), IL RAGAZZO DI CAMPAGNA (Pozzetto), SPAGHETTI A MEZZANOTTE (Lino Banfi) e tantissimi altri. Scrive sigle televisive per I CESARONI ed IL MEDICO in famiglia.

L’ultimo recente successo è il CANTO MALINCONICO, cantato da Arbore e Marsiglia. Ha pubblicato 8 libri di narrativa, due di poesie, "AIUTO MI SI E’ APERTO IL RUBINETTO DELL’ANIMA", "LA QUADRATURA DEL CERCHIO", "MENO DI NIENTE EMILIA", "UNA FOLATA DI VENTO", "LA CAMERETTA DEI PENSIERI SCOMPOSTI" etc. Attualmente sta scrivendo la biografia del Tenore Bruno Venturini e sta per debuttare in teatro con "TUTTO VA BEN, MADAMA LA MARCHESA" con I Pandemonium e la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona (famosa regina del GOSSIP). Con la regia di Pippo Franco.

Nessun commento:

Posta un commento