27.11.15

8 DICEMBRE 2015 PER LUIGI CENTRA ARRIVA IL SECONDO ANNULLO POSTALE

Per l'artista Luigi Centra è in arrivo un secondo annullo postale. Le sue opere più grandi di dimensioni in dono a vari musei italiani e della provincia di Frosinone. Per le altre informazioni sull'annullo Poste Italiane c'è Tiziana Dentice che risponde ai n.: 333.869.4888 - 339.5760.198 e il sito web di Luigi Centra: www.luigicentra.org

Il COMUNICATO STAMPA DI NOVEMBRE E DICEMBRE 2015:
"Dopo tanto successo in tutto il mondo all’artista Luigi Centra gli viene dedicato una seconda volta un annullo postale. Il primo fu in Prefettura nel 2008 (Quando il colore fa rumore) ora l’altro gli viene dedicato al suo "Premio internazionale grandi artisti Luigi Centra" che si svolge ogni anno il primo di giugno a Venezia Stra. Presso il noto Fotografo Gianfranco Brusegan viene consegnata ai grandi una dea dell’arte alata eseguita dallo scultore Sergio Lombardi di Castro dei Volsci. Ogni anno nel suo Centra Park si svolge la performance in diretto collegamento con gli Stati Uniti d’America, Tv Web Schannel Television di Sandro Ravagnati, e direttore artistico del premio, con sede anche a Milano, Pasquale Sorabella.

L’annullo si svolgerà l'8 dicembre presso il Comune di Serrone (Frosinone) dalle ore 16 alle ore 20 presso l'ex Asilo nella Sala mostre; saranno annullate 5 cartoline di cui 2 con l’opere di Centra e 3 del Centra Park e del Premio internazionale Centra che ritrae il parco. Lo slogan è sempre lo stesso del primo annullo "QUANDO IL COLORE FA RUMORE", nell’occasione delle feste natalizie e quantaltro, organizzato da Giancarlo Flavi organizzatore anche della Rocca d’oro, Centra esporrà sul posto circa 30 opere di vario genere. La mostra resterà aperta tutti i giorni festivi e sabato e domenica esclusi feriali.

Luigi Centra con accordi istituzionali di stato darà ai maggiori musei d’Italia le sue opere di grandi dimensioni in dono permanente. Sono già stati ritirati o in attesa di ritiro, dal museo della Media Valle del Liri di Sora, dal Museo e Biblioteca Comunale di Atina, e dal Museo Francese Vitti di Atina, dalla Prefettura di Frosinone, dalle Poste italiane di Frosinone sede centrale, dall’Archivio di Stato di Frosinone, dal Museo Civico di Alatri, poi da 4 paesi della provincia di Mantova (Gazoldo degli Ippoliti, Roverbella, Marmirolo, Rodigo), Comune di Venezia, di Genova, di Torino ed altri.

Nessun commento:

Posta un commento