10.1.16

COPPA DEI LUPI 2016

Il 9 e 10 gennaio 2016. È la prima tappa del Campionato Italiano ACI Sport Regolarità Auto Storiche.

È la Quarta edizione organizzata dalla "Scuderia del Tempo Perso", questa volta senza neve. "È tipicamente una gara invernale" che piace con un "percorso quasi del tutto asciutto". Quest'anno non innevato ma con un paesaggio mozzafiato che piace ai partecipanti. Sono 13 le gare in tutto, la prima qui a Sora con tantissime belle vetture. Tanti i raggruppamenti, ben 9, con tanti piloti per la prima volta in gara che sperano di vincere. Un po' delusi dalla mancanza di neve lungo il percorso.

La partenza da Piazza S. Restituta a Sora alle 14.30. I primi concorrenti in partenza provenienti dall'Emilia Romagna e da Bologna (con il tifo nel Video). Ma i partecipanti sono arrivati da tutta Italia: da Bolzano (arrivati apposta per la Coppa dei Lupi), da Mantova, da Siena, da Magliano dei Marsi, da Napoli, da Corato e da tante altre parti.

Da Sora è partito l'equipaggio formato dalla coppia La Posta-Savastano. In diretta la gara viene trasmessa sul sito dedicato alla Regolarità. Un percorso diverso da quello dell'anno scorso, da percorrere in senso inverso. Si va dalla Valle Comino a Forca d'Acero e a Pescasseroli. Il ritorno è previsto in Ciociaria verso la tarda serata; i primi a Sora sono previsti per le ore 23 e 20. Le premiazioni domenica mattina a San Domenico vicino la Basilica minore.


Nessun commento:

Posta un commento