18.1.16

LUIGI DI MAIO IN CITTÀ CON FABIO MASSIMO CASTALDO E SILVANA DENICOLO' "UN PERCORSO NATO NEL 2007 CHE PUÒ ARRIVARE ALLA CITTÀ DI ROMA"


Per la manifestazione che si è svolta nella centralissima piazza S. Restituta, sabato 16 gennaio 2016, dalle ore 17.30, organizzata dagli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” è stato presente "un ulteriore e gradito ospite".

Per il portavoce del Meetup di Sora, Fabrizio Pintori: "Infatti, oltre al Vice Presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio, al Deputato Luca Frusone e alla Consigliera Regionale Silvana Denicolò, è presente anche l’eurodeputato Fabio Massimo Castaldo.


La presenza dei cittadini in piazza è stata numerosa anche con il vento forte. In piazza S. Restituta si è resistito al freddo, Luigi Di Maio ha iniziato il suo intervento ricordando le tappe della sua attività politica e del M5S. Ha iniziato dalla piazza della sua città con la raccolta firme, il movimento è nato l'8 settembre del 2007 ma non si poteva ancora considerare il MoVimento. Il MoVimento 5 Stelle è nato ufficialmente nel 2009 ad opera di Beppe Grillo, nel 2013 sono entrati in Parlamento e a tutt'oggi hanno inoltre consiglieri regionali e comunali. Le prossime elezioni comunali sono una tappa importante, per Di Maio, e una tappa di questo percorso perché si può arrivare a prendere la città di Roma. Loro hanno chiesto le dimissioni del sindaco Marino e sono coerenti con i loro sindaci quando sbagliano. Perché, per Luigi Di Maio, non si possono fare due pesi e due misure. Non nomina Quarto ma sul "comune di 40 mila abitanti" sono intervenuti (Video).

LA TUA SORA Perché a Sora? Per Di Maio per parlare con i cittadini di temi e di un progetto che si sta applicando a Livorno con il Reddito di Cittadinanza; con la Rete di Centri regionali contro Equitalia nati in Sardegna, a Cagliari (Video su YouTube: Sora 3 Valli). Il Vicepresidente della Camera chiude il suo discorso con la coerenza che tutti nel M5S devono avere per cambiare l'Italia e chiede di stare vicino al MoVimento 5 Stelle in questi 6 mesi prima del voto. La cosa più importante per Di Maio è entrare nei comuni ed iniziare ad agire sui bilanci.

Sul palco molti degli attivisti del Meetup di Sora: Fabrizio Pintori (portavoce e candidato a sindaco), Otello Martini, Elisa Pellegrini, Simona Mosca, Attilio Tollis, Loreto Marcelli che ha presentato tutti, Valeria Di Folco, Stefano Grimaldi, Giulio De Gasperis e altri. A chi vuole parlare il M5S di Sora? La domanda che qualcuno ha rivolto in precedenza ad Attilio Tollis. La riflessione più attenta di Tollis senza dividere in categorie. Si rivolgono a tutti ma anche ai più attenti, "ai più sensibili" ("alla maggioranza silenziosa") dei cittadini sorani perché tutti quelli sul palco hanno un progetto di sviluppo sostenibile. E poi a chi è alla ricerca di un lavoro. Come ha voluto ricordare e precisare Attilio Tollis. Cittadini che vogliono che la politica faccia cose semplici. L'obiettivo reale che si vuole raggiungere è un progetto di vita da realizzare. Per ottenere un cambiamento politico della città. E poi l'innovazione, non solo in economia, ma anche nella politica sorana che al momento non si ha. Per Otello Martini tanti sono i problemi di Sora: c'è Acea "da togliersi di torno" con la risoluzione del contratto (Video). Per Giulio De Gasperis i Servizi Sociali da rivedere anche perché per tanti anni, ricorda, senza un assessore ma solo con un consigliere delegato.

VENERDÌ SERA L'INCONTRO SULLA CARTIERA BURGO, SUL LAVORO E SUGLI OPERAI *

Il prossimo incontro pubblico degli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” che si svolgerà venerdì 15 gennaio, dalle ore 21.15, presso il Bar-Libreria Biblioté, si intitolerà: “Torniamo a parlare di manifattura, operai e lavoro a Sora”. Nel corso dell'incontro si affronteranno i temi relativi al settore manifatturiero locale e alla situazione occupazionale di alcune tra le principali aziende sorane. Particolare attenzione sarà dedicata alla cartiera Burgo, maggiore realtà produttiva della città, al suo indotto produttivo nonché all'intera filiera produttiva della carta e della grafica nel Sorano. In relazione a tale filiera si parlerà anche del Sistema Produttivo Locale della Carta, Cartotecnica, Grafica e Editoria della Provincia di Frosinone. Si invitano tutte le persone interessate a voler partecipare. Con l’occasione si porgono cordiali saluti.

* Sora, 12 gennaio 2016. Il comunicato stampa del Portavoce del Meetup Fabrizio Pintori.

Nessun commento:

Posta un commento