9.6.16

CINEGUSTI


La pagina Facebook “Cinegusti” è nata nel 2012, da un'idea di fra Francesco Di Pede, nativo di Ferentino e fra Simone Castaldi, di Nettuno, appassionati dell'arte cinematografica, il primo per quanto riguarda la storia generale mentre il secondo esperto del cinema americano anni '80/'90. 

Del direttivo fanno parte anche altri tre giovani interessati, come i già citati, al cinema e sono Alessandro Patriarca che si occupa del settore denominato “Universo Marvel”, Gianmarco Cellitti studioso della storia del cinema hollywoodiano e Marco Rotunno di Frascati il quale lavora in Turkistan ( Medio Oriente ) e assiste alla visione dei film prima che le pellicole escono in Italia.”Cinegusti” è un'iniziativa amatoriale che invita lo spettatore ad anteprime e proiezioni stampa. Il motto della rubrica è il seguente “Ogni film e come un piatto prelibato e riporta, proustianamente, alla memoria antichi ricordi”. 

Alla base della pagina vi è la recensione “Film con gusto”, nota caratteristica che rende il film irripetibile al palato dello spettatore. Troviamo, infine, la sezione “Vostri gusti” in cui si parla della scrittura e del gusto del film .

A fine aprile è iniziata la mia collaborazione con “Cinegusti” per la quale ho scritto la recensione del film diretto dall'esordiente Massimo Gaudioso “Un paese quasi perfetto” interpretato da Silvio Orlando e Fabio Volo.
  • Veroli 9 giugno 2016. Di Gabriele Mattacola. Amico di Fra Francesco Di Pede da giugno del 2000 .



Nessun commento:

Posta un commento