8.8.16

L'EVOLUZIONE DELLA LIBRERIA: RIAPRE UNIVERSITAS 3.0


È il comunicato n. 1 della Libreria Universitas 3.0.

"Buongiorno mondo, Siamo tornati.

Pur con diverse cose ancora da mettere a punto domani - 9 agosto 2016, martedi - apriremo, riapriremo.

Alle ore 17,00 – Via Giuriati 1 (angolo via Piemonte) (In pratica di fronte il vecchio ospedale; un altro riferimento è Piazza Annunziata)

C'è un detto che dice "Il meglio è nemico del bene", che crediamo faccia al caso nostro. Abbiamo voglia, soprattutto, di riaprire le porte della libreria, di questa nostra nuova sede, a tutti i lettori e a tutti gli amici incontrati in questo comune percorso che dura da anni. Noi ce l'abbiamo messa tutta, tutte le forze e le energie disponibili. Vedrete e noterete ancora, guardandovi intorno, qualche incompletezza, qualche dettaglio stonato.

"Houston, abbiamo un problema" è stata una delle frasi più ricorrenti in questi ultimi giorni. Però, per ogni problema abbiamo trovato una soluzione e finalmente ripartiremo. Vi ricordiamo soprattutto di memorizzare il seguente numero di cellulare 345.2241956 Siamo momentaneamente – forse ancora un mese - sprovvisti di linea telefonica fissa.

Per internet abbiamo dovuto prendere una"pennetta", la nostra possibilità di comunicazione è un po' limitata. Sarete i betabookshop tester in questo mese di agosto. Testerete, metterete alla prova, il sistema. In cambio uno sconto del 10%.

Quindi, riepilogando:

il 9 agosto alle ore 17,00 riapertura della libreria. Oltre i libri un abbondante PIZZA PARTY PIZZA TORNI Grazie a tutti gli attori coinvolti in questo trasferimento.

In ordine di apparizione: Michele, che legge le email (auguri per Libero Giuseppe); Maurizio, amico decennale che dà saggi consigli; Franco e Annamaria, per aver creduto nella trattativa; Andrea, che fa quadrare muri, quote e finestre in barba ai cinesi, le maestranze artigiane che abbiamo avuto il piacere di conoscere, gli agenti e promotori editoriali (un particolare abbraccio a Paola), e infine, perchè è stato il vero motore del lavoro, il guru, il capocantiere, il "sono Wolf, risolvo i problemi", il versatile, il Leonardo da Vinci della famiglia, lo spacciatore di aglio, il barbuto cubano, ecc. ecc. MAURO, senza il quale avremmo fatto tutto lo stesso ma con tempi e costi insostenibili.

Ogni giorno mi avventurerò nel mondo accompagnato da tre nuovi potenti alleati: fiducia, autostima ed entusiasmo. Ho fiducia di poter affrontare ogni sfida; la mia autostima richiede che mi comporti al meglio delle mie capacità., e lo farò, perche ho riscoperto una forza speciale che era assente dalla mia vita fin dai tempi della fanciullezza: la forza dell'entusiasmo".

(Libreria Universitas feat Og Mandino)

Nessun commento:

Posta un commento