24.9.16

CONCERTONE "IL GRANDE CUORE CIOCIARO": TANTI ARTISTI SUL PALCO MA POCHI CITTADINI IN PIAZZA


A Verona vogliono portare i veronesi fuori città, qui a Sora i sorani si cerca di portarli in piazza. Augusto D'Ambrogio (nella foto intervistato prima dell'inizio del concerto da Tg24), ringrazia pubblicamente dopo il Concertone "Il Grande Cuore Ciociaro" di venerdì sera.

Ad un mese dal terremoto c'è la ricostruzione da affrontare nei paesi colpiti dal sisma. Sono intervenuti i due vescovi (Giovanni d'Ercole di Ascoli e Pompili Domenico di Rieti) sul tema. D'Ercole: Lottare contro l'ingiustizia e vigilare sulla legalità. Pompili: Non vincano gli interessi. Ma la ricostruzione, il cento per cento, è da fare tutti insieme ognuno per la sua parte dice il commissario. "È una grande impresa che si riuscirà a fare" per Vasco Errani già presidente della Regione Emilia-Romagna.

Tanti gli artisti che sono saliti sul palco di Piazza S. Restituta, a Sora, dalle ore 19.

(Nella foto in alto l'inizio del concerto con Fabrizio Casinelli e Mary Segneri. A fianco gli Mbl e Augusto D'Ambrogio intervistato).

Il primo ad esibirsi è stato Lopez; ha chiuso Giuliano Campoli, con una canzone scritta dedicata ai terremotati, con gli Amasud). "Un evento riuscito, tutto è andato per il verso giusto". Commenta Augusto D'Ambrogio che ringrazia tutti i cittadini presenti. Ma l'unico inconveniente è stato la mancanza del grande pubblico. Una mancanza inaspettata. Nell'altra foto Benedetto Vecchio e gli Mbl.

"Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato volontariamente al Concertone IL GRANDE CUORE CIOCIARO che si è tenuto ieri sera a Sora. L'organizzazione è stata precisa in ogni suo dettaglio, tutto è filato per il verso giusto "forse è mancato un pò il pubblico" e qui mi assumo la completa responsabilità da uomo di comunicazione quale sono. Un service che ha funzionato alla perfezione, gli artisti che si sono esibiti hanno dato il meglio, i conduttori anche. Senza queste persone che ora cito non si sarebbe svolta questa manifestazione, la sig.ra Marta De Gasperis che ha svolto un ruolo importantissimo per quanto riguarda la segreteria e l'organizzazione, la sig.ra Concetta Ciriello, il sig. Tiziano D'ambrogio, il sig. Lucio Pernaselci e un grazie di cuore anche a Bruni Fabrizio che ci ha sopportato e supportato, grazie per la tua grande gentilezza. Un grazie grandissimo ai dipendenti del comune di Sora, sezione Assessorato alla Cultura e all'Ufficio tecnico, grazie, grazie anche a voi. Voglio ringraziare per le belle parole che questa notte mi ha detto Gigi Caringi, amico da sempre e che ha condotto la manifestazione insieme ad altri come sempre brillantemente come è nel suo stile. Un'altro grazie a tutti i cittadini che sono intervenuti, ma un grazie di cuore lo dico a me stesso, la mia coscienza è tranquilla perchè ho dato il meglio di me, mai come in questa occasione". Conclude Augusto D'Ambrogio: "Lo so che non ha senso starsi a lamentare di alcune conseguenze del mestiere e so che mi si son fatto prendere la mano perchè uno sfogo fa sbagliare spesso la misura" (cit. Ligabue). Alla prossima occasione, un bacio a tutti".

Nessun commento:

Posta un commento