22.12.07

CANONE RAI? ABOLIAMOLO PER TUTTI. UNA CAMPAGNA CHE PARTE DA SORA (FR)


Martedì 18 dicembre scorso sulla stampa locale si parlava di una possibile soppressione del Canone Rai. Il partito dello SDI ne ha chiesto l’abolizione e l’aveva già inserito nel suo programma elettorale, anch’io mi ero permesso e ne avevo chiesto l’eliminazione con alcune osservazioni e proposte inviate di recente ma ieri 19 dicembre 2007 è stato firmato il decreto che ne aumenta l’importo di altri 2 Euro. Un’altra nota dolente di fine anno.
Si ha l’impressione che c’è qualcuno che rema contro i cittadini. Andando avanti di questo passo si è costretti a non poter fare piu’ osservazioni, segnalazioni e portare nuove proposte e idee.
Facciamo tutti assieme una grande campagna per l’abolizione del canone alla televisione.
Tutti uniti facciamo partire da Sora e dalla provincia di Frosinone un grosso movimento d’opinione per togliere questa tassa che è diventata ormai iniqua.
Come si giustifica una tassa per vedere programmi tutti in chiave commerciale, per non parlare poi della pubblicità. La Rai si nutre di pubblicità e non è dato sapere al momento di quanto e se sono aumentati gli introiti pubblicitari? In fin dei conti non ci interessa neanche, a noi interessa solo che questa tassa per vedere programmi con troppa pubblicità e costosa venga abolita.
Aderiamo tutti al seguente manifesto riportando il solo nome e cognome sotto questo scritto. Oppure commentate e lasciate il vostro nome e cognome sul blog: www.verdisora.blogspot.com

Scrivevo nel 2004 nel mio blog: http://sora2001.interfree.it nella mia presentazione per la campagna elettorale delle provinciali: “DOMANDATE AI CANDIDATI CHE VI CHIEDERANNO IL VOTO: QUANTO COSTA UN CHILO DI PANE, UN LITRO DI LATTE, UN CHILO DI MELE…”
Facevo questa domanda e mi sto accorgendo che da qualche anno i prezzi sono e stanno aumentando di giorno in giorno. Mi viene un altro dubbio forse piu’ di qualcuno avrà scoperto il mio sito e sta remando contro?
Neanche piu’ io riesco ora a stare appresso ai prezzi dei supermercati. Non ci riesco a capire piu’ niente.

4 commenti:

  1. Caro Domenico La Posta;
    sono perfettamente d’accordo, anche se in questo preciso momento, quì a Sora, stiamo vivendo problematiche ben più importanti, dalle quali NON DOBBIAMO DIMINUIRE NEANCHE DI UN MILLIMETRO LE NOSTRE ATTENZIONI E LE NOSTRE PIU’ VIBRATE PROTESTE!
    Infatti, i PROBLEMI riguardanti il NOSTRO OSPEDALE, IL SERVIZIO IDRICO; E LA TURBOGAS sono gia più che suffcienti a toglierci i sonni, NON TI PARE?
    Ok, vogliamo mandare a casa la Rai?

    É semplicissimo, realizzaimo un ESPOSTO (controfirmato da almeno 500 cittadini) nel quale diciamo chiaro e tondo CHE NON VOGLIAMO PIU’ AVERE A CHE FARE CON LA RAI, E CHE QUINDI LI LICENZIAMO DALLE NOSTRE ABITAZIONI !

    E poi, a che caspita serve questo tipo di televisione?
    Sicuramente ad arricchire i Grandi Gruppi Commerciali e le Oligarchie mentre contemporaneamente con i loro "misurati messaggi" ci fanno il lavaggio del cervello !....

    E allora, ancor meglio, SPEGNIAMO LE TV E ACCENDIAMO INTERNET!

    Buone feste a tutti da Otello Martini (FORZA SORA)

    Niente aggiunge piu’ potere alle tue lotte,
    come il saper concentrare tutte le tue energie su obiettivi ben determinati.Nido Qubein

    Otello martini
    www.soramigliore.com

    RispondiElimina
  2. Canone RAI

    http://www.aduc.it/dyn/rai/index.php

    Firmata da più di un anno

    Antonio60

    RispondiElimina
  3. Caro Otello
    purtroppo le cose non sono così facili.
    Quello che noi impropriamente chiamiamo "canone" non è più tale da decenni.
    Quella che noi paghiamo è una tassa su apparecchi radioriceventi (Radio, TV e ............PC). Si anche il nostro "navigare" è soggetto a tassazione. Solo che quello che noi dovremo pagare allo Stato si aggira sugli € 8 annuali. Il resto va ad impinguare le tasche della RAI.
    Concordo sulla scadente qualità dei programmi.
    Concordo sul fatto che, nonostante il balzello, debba sorbirmi la pubblicità (peraltro pagata profumatamente dagli sponsor).
    Devo, purtroppo darti torto, sulla disobbedienza per due motivi:
    a) Ci ritroveremo, non con società di recupero crediti che ci opprimono, ma ad avere a che fare con l'Ufficio delle Imposte Dirette.
    b) Se non pagassimo le bollette scenderemo a livello dei politici e della dirigenza rai.
    No! Preferisco una protesta civile e legale.
    Per ultimo, ma non meno importante, non dimentichiamo che la rai, come la sanità & C. sono serbatoi di voti e di contentini da dare agli amici, parenti e semplici conoscenti.
    Ti sei mai chiesto il motivo per il quale ogni governo cambia il consiglio di amministrazione? E del perchè non è formato da gente competente ma di signori su elencati?
    Per il resto Concordo sul fatto che al momento, almeno a Sora, ci siano problemi ben più gravi anche se a discuterne siamo sempre i soliti 4 .................
    Cordialmente
    Antonio 60

    De minimis non curat praetor
    (Il Pretore non si prende pensiero delle cose infime)
    Anonimo

    RispondiElimina
  4. Caro Antonio (60)
    nulla da dire sulla tua analisi.
    Tra l'altro non condivido proprio nulla del Carrozzone Rai e di tutti i suoi manutengoli!

    Ma il punto, al quale mi interessava far convergere la riflessione di Domenico La Posta, è proprio quello che hai citato per ultimo.

    NON DOBBIAMO DISTRARCI NEMMENO PER UN SECONDO, DA QUELLI CHE SONO I NOSTRI PROBLEMI PIU' GRAVI, anzi dobbiamo trovare il sistema per SVEGLIARE ANCHE I CITTADINI SORANI CIECHI E SORDI, attorno a queste DURISSIME QUESTIONI, altrimenti rischiamo di far passare in secondo piano tutto quello che abbiamo fatto e stiamo facendo!

    DOBBIAMO INDIVIDUARE LE PRIORITA', OVVERO LE SITUAZIONI DI DEGRADO E DI ENORME DISAGIO E DI PREOCCUPAZIONE CHE STIAMO VIVENDO, e battere il chiodo attorno a queste questioni, URLANDO fino alla nausea, fino all'esasperazione, fino a generare quel fastidio e quella repulsione TOTALE, nei confronti di tutti coloro che NON STANNO FACENDO NULLA DI IMPORTANTE PER QUESTO NOSTRO TERRITORIO!

    DEVONO STANCARSI DI SENTIRCI URLARE, DEVONO PROVARE GLI INCUBI DELLA DANNAZIONE, A SEGUITO DELLE NOSTRE QUOTIDIANE IMPRECAZIONI!

    Cordialmente e auguroni da Otello Martini (FORZA SORA)

    >

    Niente aggiunge piu’ potere alle tue lotte,
    come il saper concentrare tutte le tue energie,
    su obiettivi ben determinati.
    Nido Qubein

    Otello martini

    http://www.soramigliore.com

    RispondiElimina