13.11.08

Michele Mele passa con l'Italia dei Valori

E' la notizia della settimana. Lunedi scorso la conferenza stampa a Frosinone con i dirigenti provinciali e regionali. L'ex segretario provinciale dell'Udc, consigliere all'opposizione a Sora, dimessosi dal partito di Casini entra nel partito di Antonio Di Pietro.

Per i commentatori politici si intravede in questo nuovo “salto del fosso” una doppia strada. Da una parte è in direzione delle prossime elezioni provinciali, Sora ha due collegi elettorali, e dall'altra si vede uno stop a Maurizio D'Andria che da poco è stato nominato responsabile cittadino del partito.

D'Andria che assieme alle associazioni, agli ambientalisti ed ai comitati di Sora ed Isola del Liri si sta battendo per una nuova qualità di vita legata alla vicenda turbogas della Cartiera del Sole.

Ma in questo passaggio si intravede anche una mossa di stoppare tutta la Sinistra provinciale che in questo periodo sta dibattendo sul possibile accordo politico tra Pd, Centrosinistra e Udc per le elezioni provinciali 2009.

Venerdi 14 novembre ci sarà a Sora un vertice politico di tutto l'Udc (Politica in movimento) e Mele viene inserito negli interventi ancora come segretario provinciale dell'Udc.
Forse un errore dovuto alla sola stampa dei manifesti.

Nessun commento:

Posta un commento