23.12.08


Sasha Sirolli invita a visionare il suo profilo su Facebook

La Tua Voce in Comune. Iscriviti alla mainglist (piu’ sotto) per ricevere le newsletter e segnala una tua notizia a domlap@libero.it. 
   
Facebook oggi aumenta gli iscritti, i politici ciociari vanno in rete aprono pagine sul social network ma io lo avevo intuito già nel 2000 col mio sito: http://sora2001.interfree.it (successivamente www.domenicolaposta.3000.it) in vista della campagna elettorale per le comunali del 2001.

Scrivevo nella pagina: Perchè sora2001 - Cos'è sora2001: “Ormai la rete è diventata fondamentale. Chi non è in rete resta escluso, vuol dire essere tagliati fuori. Internet può dare in questo senso risultati importanti nel mondo della comunicazione.
Sora2001 vuole essere un forum virtuale continuo aperto a tutti, anche dopo questa competizione elettorale, dove ognuno può dire la propria opinione, dare la propria idea e può esporre un proprio progetto su singoli problemi della città di Sora e della Ciociaria. Può portare inoltre una istanza, una petizione su problemi della propria città.

Il mio amico Sasha de “Il Messaggero” sbarca su Facebook e mi invita a vedere la sua pagina, http://www.facebook.com/p.php?i=1630536151&k=541TQ35XT63M5BEBUJ36V4&r Non sono tanto attratto dal social network, nato nel 2004, che ha raggiunto oltre 3 milioni di iscritti, ma forse mi iscriverò.
Facebook però lo avevo intuito già nel 2000 quando misi in rete il mio primo sito, il mio primo blog: http://sora2001.interfree.it, una comunità di cittadini che si interessavano alla città, alla provincia in cui vivevano.

(Nella foto le mura poligonali della città di Arpino che vengono coperte purtroppo dalle automobili)

Nessun commento:

Posta un commento