25.2.09


“Un tram chiamato desiderio"

I Verdi bolegnesi e dell'Emilia Romagna da sempre impegnati sui trasporti pubblici: treno, tram e autobus dedicano quindici giorni di esposizione fotografica al trasporto pubblico a Bologna, in Italia e in Europa.

Sotto i riflettori, in tre percorsi tematici, le eccellenze del trasporto pubblico europeo, le criticità della nostra città, e un suggestivo cammino storico alla scoperta dei mezzi pubblici che solcavano il centro di Bologna agli inizi del
Novecento e nel primo Dopoguerra. (Nella foto un tram a Bordeaux da www.verdibologna.org)

* Bologna 19 febbraio 2009. Stanze Via delle Moline angolo via Borgo San Pietro. Organizzato da Gruppo Assembleare Verdi per la Pace RER e Fed.Provinciale e Comunale Verdi di Bologna. Il Programma: Venerdì 20 febbraio alle ore 18:00 inaugurazione mostra fotografica con aperitivo. Domenica 1 marzo alle ore 18.30 Po’etico Tram “gara poetica” in tema di trasporto pubblico - condotto da Silvia Parma e Lupo Angel dell’Associazione via de’ Poeti. Sabato 28 febbraio dalle ore 16.30 alle ore 18.00 dedicato ai bambini con visita della mostra fotografica,lettura fiaba, laboratorio costruimo il Tram e merenda biologica.

Nessun commento:

Posta un commento