10.3.09

“Dai valore al tuo voto”

Mercoledì 25 febbraio rispuntano nuovi manifesti. “Dai valore al tuo voto”, il messaggio di Walter Pacifico che li firma con posta elettronica e telefono a disposizione dei cittadini. Inaugura così la sua campagna elettorale l’ex assessore ai lavori pubblici e consigliere provinciale uscito dal Pd, da quasi un anno, anche perché sfiduciato dal sindaco che gli ha ritirato le deleghe.

Guardando bene i manifesti nel formato e nei colori sono simili ad altri affissi nelle stesse ore a firma dell’Adc: “Giu’ la maschera! Dimissioni Carnevale: Vince il carro dei Fratelloni d’Italia”. Criticano il responso della giuria che ha votato i carri.

Si parlava di un passaggio di Pacifico nel partito di Di Pietro ma ora si ha l’impressione (guardando i manifesti) che l’ex assessore a Sora potrebbe approdare nel partito dell’Adc che ha trovato così i due candidati per le provinciali: Pacifico e Castellucci. Forse, perchè a pochi mesi ancora la posizione del consigliere provinciale non è chiara.

Carnevale del Liri 2009

Il carnevale deve stare sempre sulla notizia. Bertinotti e Berlusconi ma è rispuntato anche Andreotti a Viareggio. Il divo Giulio dopo Garibaldi lui c’è sempre stato. L’inferno e il paradiso, Berlusconi e la Sinistra.

Andreotti che tornerà a Frosinone, a giorni (il 15 marzo), per ritirare il premio giornalistico dedicato a Luciano Renna.

Il carnevale che è sempre uguale ma sempre diverso. Un evento che sottolinea sempre le cose brutte che accadono e che non piacciono. I carristi sempre con gli occhi ben aperti su quello che succede e sulla notizia.

Anche quest’anno a Sora, un “Carnevale del Liri”, una sfilata di carri con poca satira politica. Come sempre. Nove carri venuti anche da fuori, da Pero dei Santi (AQ), da Broccostella e da Monte S. Giovanni Campano.
Un evento per la città che deve fare piu’ satira politica. Qualcosa sulla Compagnia di bandiera: “Alitaglia” e l’altro carro sul problema dell’immondizia di Napoli: “Il grosso topo che divora tutto”.

Dal palco si chiede la trasversalità politica per rilanciare il carnevale che richiama moltissima gente e per tutto il territorio. “Questa città ha bisogno di tutti”, il messaggio.
L’assessore alla cultura di sinistra e il presidente del comitato permanente di destra. Va bene però poi sulle scelte importanti deve venire fuori il centro-sinistra.

Rivince anche quest’anno nell’edizione ridotta il Centro sociale “Canceglie” con il carro su Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento