17.4.09



"Tutti gli affari dei sindaci"

Un'altra indagine del Sole 24 Ore che non passa sui giornali locali. Questa volta il quotidiano parla delle società partecipate dei Comuni, degli stipendi dei manager e dei consigli di amministrazione. L'altra indagine che non era passata e' stata quella delle spese di rappresentanza delle amministrazioni e degli uffici. Anche qui Frosinone ai primi posti.

Giornali locali che fino a poco tempo fa facevano a gara per riportare i dati del "Sole 24 Ore" ora si sono bloccati. Forse perchè siamo in campagna elettorale.

Sora ha due società. La Farmacia che non crea troppi problemi ma neanche troppe entrate e l'Ambiente spa. La farmacia crea problemi solo a Rodolfo Damiani, dei Pensionati, che ha chiesto sconti su alcuni farmaci da banco del 20%. Ma c'è qualcuno in Comune che non è d'accordo.

Ieri c'è stata la presentazione del progetto della raccolta differenziata porta a porta che doveva iniziare il 30 aprile ma slitterà a maggio se non a giugno.


Raccolta che partirà per adesso nel solo centro storico con 2000 famiglie coinvolte: dai Passionisti alle Compre passando per Corso Volsci. Cinque lavoratori del settore agricolo che passeranno all'ambiente.

Una società con problemi economici che ha quasi 70 maestranze ma la città è sporca. Ci sono strade che non vengono spazzate, non dico giornalmente, ma neanche a settimana alterne.

Una società con i libri contabili da portare in tribunale invece è stata salvata. "Oggi è in attivo", come riferisce Tozzoli che vuole battere altre strade per migliorare la società e la città di Sora.

Parla, il presidente, lasciato solo a spiegare il progetto, dell'energie alternative e del fotovoltaico. Se la raccolta funzionerà ci saranno benefici per tutti, fa capire, benefici per i cittadini con meno rifiuti trasportati a Colfelice e per i dieci cantieristi licenziati per problemi economici.

Nessun commento:

Posta un commento