4.5.09


Tele Universo intervista una studentessa dell'Università dell'Aquila.

Questa mattina nella sala internet della biblioteca di Sora arriva l'emittente che intervista studenti. Seduta ad una postazione nella sala internet una studentessa iscritta a ingegneria che sta incontrando difficoltà in questo momento. L'università chiusa, corsi chiusi. Il problema di contattare i professori, gli amici da ritrovare. Non ci sono piu' le lezioni, esami da organizzare. C'è un sito con le email dei professori e con i materiali didattici. "Almeno cosi' c'è un aiuto" dice all'intervistatrice.

La studentessa studia in modo diverso adesso. Studia a casa e nell'aule della biblioteca comunale e a casa. Una vita scolastica che è cambiata, viaggerà per Avezzano dove verrà spostata la facoltà. Tornerà a L'aquila c'è la forza di andare avanti.

Le riprese saranno trasmesse in serata e nei prossimi giorni. In biblioteca continuano ad arrivare giovani e genitori non residenti a Sora che chiedono informazioni sui trasporti gratuiti per Avezzano. Non hanno notizie nei rispettivi comuni e a Sora non possono darle e non ne sono a conoscenza per i non residenti.

(Nella foto il FAI per l'Abruzzo. www.fondoambiente.it)

Nessun commento:

Posta un commento