16.6.09


Anche la Lega Nord ha il suo consigliere in provincia di Frosinone

Si chiama Filippo Capuano di Rocca D’Arce, un paesino di 900 abitanti. Candidato con la lista: “Rinnovamento per Rocca D’Arce”, capeggiata da Loreto Simone, con i suoi 20 voti entra nel consiglio comunale, anche se ultimo consigliere dell’opposizione. Tutta la lista prende 212 voti, pochi per vincere. Diventa così sindaco di Rocca D’Arce, Rocco Pantanella con la lista: “La Rocca ieri, oggi e domani” che raccoglie 589 voti.

Tutta la Lega Nord, in provincia di Frosinone, raccoglie l’1,4% dei voti. Capuano ha aderito al partito di Bossi quest’inverno dopo essere uscito da An. Si è iscritto, ha preso la tessera ed ha iniziato a fare politica sul territorio, “dal basso”, come dice lui stesso. Vuole creare un gruppo della Lega in consiglio comunale cercando il consenso anche dagli altri eletti in minoranza.

Nel suo programma vuole rilanciare l’agricoltura e fare del paese di Rocca D’Arce e del centro storico un punto di riferimento turistico della Ciociaria.

Un centro dalle origini antichissime, abitata fin dall’Età del Ferro. Protetta da mura megalitiche, chiamata “Arx Volscorum”, situata in una posizione strategica sulla cima piu’ alta di un colle. Un balcone sulla Valle del Liri.

Da vedere la Chiesa di S. Bernardo con affreschi del ‘600, i ruderi del castello mediovale e le mura poligonali, la cascata Pilella e la pineta di Montenero.

Nessun commento:

Posta un commento