26.8.09



Segnalazioni

Il post sulla casa comune ha creato piu' di qualche polemica, da un gruppo e dall'altro sono arrivate critiche su quello che ho scritto. C'è stata la scissione del gruppo originario. Per Enrico Pescosolido non è corretta la mia ipotesi, non ho colpito. La spaccatura è dovuta solo all'operato dell'amministrazione e non per altro. Il suo gruppo ha criticato sulla stampa e voleva lavorare di piu' sul territorio. Una scelta non condivisa che non sappiamo al momento dove andrà a finire.

Nell'altro gruppo non ci sono note ufficiali. Mario Lilla non risponde, Roberto Frisenda mi manda quasi al quel paese perchè ho chiesto notizie (ma eravamo a Ferragosto) e altri non si fermeranno piu' a parlare di politica con me. La situazione è veramente seria.

Daniele Conflitti di Legambiente mi dice che lui sarà presente ogni qualvolta lo chiameranno ed è della convinzione che si farà qualcosa di costruttivo.

Sabato prossimo 29 agosto ci sarà l'inaugurazione di una mostra fotografia curata ed organizzata da Pescosolido, nel pomeriggio, è l'occasione per saperne di piu' e capire meglio.

Grandi manovre in vista del 2011

Indiscrezioni e voci di corridoio danno Andrea Petricca che si è dimesso da capogruppo dei Socialisti uscire dalla maggioranza vicino al Centro e in futuro nella Pdl. I socialisti, come si dice, perderanno addirittura Roberto Di Ruscio che forse passerà nella Pdl. Al momento non è ancora chiaro questo passaggio ma ci sarà il passaggio in maggioranza e nelle file del partito dei Socialisti di Angelo Corona già indipendente eletto nella minoranza. Anche Alessandro Conte, consigliere di minoranza e vicino a Di Stefano si sta avvicinando alla maggioranza.

Segnalazioni:

1. Un aeroporto in ogni provincia

Sull'aeroporto mi era sembrato, durante la campagna elettorale, che il presidente Iannarilli avesse una idea differente. Non troppo favorevole ora come si legge sui giornali che c'è addirittura un "accordo" con Francesco Scalia. Si va verso i due aeroporti di Frosinone e Viterbo e ieri il senatore, dell'Idv, Pedica propone Latina anzichè Viterbo e Frosinone.

Diego Santia ha commentato il mio post:

"Domenico, in effetti anche a me ed a tanta altra gente ci era sembrato così, ma poi le cose, sopratutto in politica cambiano. Peccato che a rimetterci sarà il PDL Ferentinate, proprio ora che iniziavano a crearsi finalmente i presupposti per un ribaltamento delle forze.. Si Ravveda PRESIDENTE. ce lo auguriamo in molti. !!!"

2. Piazza Trito ad Isola del Liri

L'amministrazione comunale ha affidato il progetto di Piazza Trito, in pieno centro storico, la realizzazione di un edificio di edilizia residenziale privata, a Purini architetto famoso e nativo di Isola del Liri. Il progetto è stato criticato ma non è stato ancora discusso in consiglio comunale e poco conosciuto dai cittadini. La maggioranza in Comune tira in ballo la mancanza conoscenza del progetto da parte dei cittadini e lo farà conoscere.

Sul progetto di Piazza Trito a Isola del Liri c'è poco da vedere anche se è dell' architetto riconosciuto e importante. Mi chiedo perchè l'architetto ha accettato di intervenire sulla piazza. Piace o non piace l'edificio nella piazza e vedendo le prime foto non piace. Il dibattito è iniziato e finirà con le votazioni del 2010. (Speriamo poi che l'intervento non "trita" tutto). Un dibattito che somiglia tanto alla discussione su Piazza Mayer Ross a Sora.

3. Coperture in amianto

Continuo a ricevere segnalazioni di cittadini che dicono che ci sono coperture in amianto in varie zone della città su edifici. Tre in particolare in Via Roma, in Via Carnello ed in Via Firenze.

4. Una buona notizia

Alla stazione ferroviaria di Sora sono stati riaperti i bagni ma restano incustoditi. Si dovrebbero chiudere e dare la chiave in custodia a qualcuno, forse ai vigili urbani che la consegnano ogni qualvolta la richiedano.

5. Sulle strade cittadine

Problema sicurezza in Via Cellaro perchè non adottare il limite dei 30 Km. orari su tutta la strada?
Sulla strada di collegamento Colle d'Arte-Via Felci, in zona Tofaro, i cittadini chiedono un pannello fonoassorbente sul viadotto sopra la cosidetta "curva Zeppieri".

Nessun commento:

Posta un commento