14.9.09


Il Vescovo Brandolini saluta la città

Il vescovo della Diocesi di Sora, Aquino e Pontecorvo ha salutato ieri la città di Sora nella Chiesa di S. Restituta. Voleva rimanere a Sora, è nel dispiacere di lasciare la diocesi saluta tutti con affetto. Andrà a Roma in un posto di responsabilità, Vicario nella Cattedrale di S. Giovanni in Laterano.

Non poteva restare perchè poteva influire sulla scelte e sui consigli dei parrocchiani ma si continuerà a chiamare Vescovo Emerito della Diocesi di Sora-Aquino-Pontecorvo e consegna al successore Mons. Filippo Iannone, che arriverà domenica prossima, una comunità vivace e generosa nel contributo che dà alla vita ecclesiale.

Ha affrontato la riduzione delle vocazioni, “manca il senso della diocesi, andiamo verso”, afferma, “un futuro dove i preti diminuiranno”. Ci sono modi diversi di fare il vescovo lo ricordiamo nel suo viaggio in treno sulla tratta Roccassecca-Avezzano iniziativa che aveva suscitato molto interesse da parte degli organi della comunicazione sociale e nel cercare di ridurre le pratiche dei botti a conclusione delle feste patronali.

(Sabato 26 settembre Amanda Sandrelli e Blas Roca Rey accompagnati dal trio di Marzuk Mejri, alle percussioni, Fabio Battistelli, al clarinetto e Pino Cangialosi al pianoforte leggeranno e reciteranno l'Iliade di Alessandro Baricco. La serata fa parte della manifestazione "Ottobre piovono libri: i luoghi della lettura" promosso dal Ministero per i Beni e le Attività culturali).

Nessun commento:

Posta un commento