31.10.09


Sora, consiglio comunale del 30 ottobre 2009

Rinnovato il consiglio d'amministrazione della Farmacia S.P.A. con la presidenza che va a Francesco Leonetti (Udc). Le deleghe (allo sport e altre) che da La Pietra vanno a Gianluca Antonini (Udc). L'Urbanistica resta nelle mani del sindaco. Entra in Consiglio Bruno Caldaroni del Pd.

(Nella foto l'Assessore Bruno La Pietra che inaugura la mostra d'incisione: "Carnello C'arte ad Arte" al museo che si chiude l'1 novembre).

Un Consiglio comunale che ha avuto il solo 5° punto più interessante. Riguardava la toponomastica che ritorna di nuovo. Il rifacimento della numerazione civica interna ed esterna che si affiderà in concessione. Esordisce il neo Assessore Antonini che spiega la proposta di delibera. Si informatizzeranno tutte le strade e si distribuiranno le nuove tabelle. Una spesa di quasi 40mila Euro che pagheranno i cittadini. Una spesa di quasi 40 Euro a testa. Il costo che dovrà essere versato a chi vincerà la gara.

Un lavoro diverso da quello già realizzato 10 anni fa costato quasi 50mila Euro e forse non più utile. O forse utile in parte, si cercherà di farlo inserire nel bando.

Il salto di qualità per la toponomastica sorana?

La nuova polemica a sinistra. La lettera di Marco Urbini: Come una delle forze politiche, fondatrici della nuova sinistra italiana, sinistra e libertà, ci teniamo a fare delle precisazioni doverose.
Tutti i cittadini sono a conoscenza che, in questi giorni si stanno ri-discutendo gli assetti politici dell’attuale amministrazione.
La falsa uscita del PRC dalla maggioranza ha creato un terremoto politico sotto la poltrona di un assessore, il quale, al fine di salvarsi, vuole rifugiarsi in un partito ancora nella fase costituente.

Tenendo a precisare che, il compagno Roberto Frisenda non è più coordinatore da più di 3 mesi, ci stupisce vedere la sua firma a nome di Sinistra Democratica sul documento Sinistra per Sinistra e Libertà, a sostegno dell’Assessore Bruno La Pietra, presentato al coordinamento del centro-sinistra.

L’assemblea di Sinistra Democratica, insieme all’attuale coordinatore, nonché candidato alle ultime elezioni provinciali per Sinistra e Libertà, appoggia il documento presentato dal compagno Pellegrini, al coordinamento del centro-sinistra, a nome degli attuali iscritti a Sinistra e Libertà di cui noi ne facciamo parte.
La firma del Compagno Frisenda su quel documento è da intendersi sola ed esclusivamente a titolo personale.

Per questo invitiamo il sindaco, e il coordinamento del centro sinistra, a non prendere in considerazione Sinistra e Libertà; nessuno, nell’attuale giunta, può rappresentarla prima di un’assemblea cittadina.
Teniamo ancora una volta a ribadire la volontà, con chiunque voglia far parte del nuovo progetto politico, di un confronto democratico purché si rispettino le regole della politica.

E la lettera di Antonio Pellegrini che scrive, a nome dell'assemblea di Sinistra e Libertà, ai segretari dei partiti della maggioranza e al sindaco di Sora. A margine della riunione della maggioranza di centro-sinistra che i segretari politici dei partiti intestatari, insieme ai consiglieri comunali, hanno avuto il giorno 26/10/2009 presso la sede comunale rinviata alle ore 18,30 odierne e presso la stessa sede, la scrivente organizzazione politica “SINISTRA E LIBERTA' “ pone alla VS cortese attenzione i seguenti elementi presenti alla data odierna.

1. Si va costituendo a Sora, secondo quando succede in Italia, il nuovo raggruppamento politico denominato SINISTRA E LIBERTA'. 2. Il giorno 18-10-2009 a tale scopo, sono state pubblicamente raccolte le adesioni in piazza S. Restituta come in tutta Italia. 3. Si terrà prima del 18/12/2009 l'assemblea per l'elezione del comitato direttivo, del segretario cittadino, e dei delegati all'assemblea nazionale. 4. I delegati eletti dalla assemblea costituente cittadina parteciperanno all' ASSEMBLEA FONDANTE DI SINISTRA E LIBERTA' che si terrà a Roma il 18/12/2009. 5. Continua in questi giorni in modo consueto la raccolta di adesione che si concluderà alla data di convocazione dell'assemblea costituente cittadina.

Da quanto detto è facile dedurre che attualmente SINISTRA E LIBERTA' non é dotata di un organo direttivo locale tanto meno di un Segretario o di un portavoce che possano ufficialmente rappresentare il raggruppamento in fieri. Pertanto se qualcuno pensa di poter rappresentare a livello amministrativo SINISTRA E LIBERTA' solo perché dice di aver aderito a livelli provinciali o nazionali non dice una cosa giusta per prassi, ripetuto che attualmente non sono stati eletti rappresentanti a nessun livello che pur dovranno essere eletti.

Queste notizie ho portato alla VS cortese attenzione per una giusta valutazione,dopo che l'assemblea degli attuali iscritti mi ha incaricato ufficialmente. Al fine di susseguenti prese di posizione dell'assemblea costituente diverse da quelle che potrebbero essere prese durante la riunione di oggi, gli iscritti a SINISTRA E LIBERTA' invitano le S.V. a tener fuori dagli accordi che vorrete prendere nella sede odierna il raggruppamento di SINISTRA E LIBERTA', in quanto lo stesso, per i motivi enumerati non può indicare rappresentanti – per il momento – in alcun consesso.

Nessun commento:

Posta un commento