26.11.09


Nuova riunione ieri sera per la sala sismica nel sorano

Terzo incontro dell'associazione che vuole raccogliere fondi pubblici per per la sala sismica nel territorio del sorano. In tutto 225 mila Euro per adesso poi ci saranno degli aumenti. Una grossa sfida, sala operativa che costa 7 mila Euro, con circa 70 mila Euro si può si può avere una prima macchina che Gianpaolo Giuliani può fornire (in tutto tre) e importante poi c'è da reperire una stanza alta 1,70 ma che scende in profondità. Sala che può dare anche lavoro a un paio di persone.

Il prossimo 14 dicembre Giuliani sarà a S. Francisco per un convegno, parlerà della nostra esperienza, parlerà della prima sala sismica al mondo che si vuole impiantare da noi. Ieri sera doveva tornare a Sora per partecipare alla riunione ma è stato contattato dalla Puglia e dalla Sicilia perchè anche lì si vuole fare la stessa iniziativa.

Tutto dipenderà dai cittadini e dai sindaci. Sindaci che stanno seguendo le nostre riunioni, alcuni, si è aggiunto il comune di S. Vincenzo Valle Roveto e Roccavivi, e che vogliono capire come fare per arrivare alla nostra proposta.

Nessun commento:

Posta un commento