8.1.10

Turbogas alla Cartiera del Sole a Sora

Rassegna stampa: Domenica scorsa un articolo di Sasha Sirolli sul "Messaggero" che intervista alcuni operai preoccupati per altri 170 giorni di cassa integrazione nel 2010 che si ritroveranno con lo stipendio dimezzato di 300 Euro. Come l'anno scorso. Hanno già fatto quattro settimane di mobilità durante il Natale. La turbogas sotto le feste intanto è stata ferma. La fabbrica avrebbe bisogno di altro personale, per il sindacato. Scrive ancora l'articolista intervistando Giuseppe Di Pede del sindacato che comunica: "attualmente la cartiera sta funzionando con 381 lavoratori quando ne servirebbero 388. Da un punto di vista della sicurezza non è l’ideale, per questo e per avere garanzie sul futuro noi sindacati abbiamo chiesto un incontro urgente a Sora con il comitato direttivo dell’azienda veneta.

Scrive ancora Sasha: "Gli ambientalisti locali sulla Turbogas non mollano e il verde Domenico La Posta insiste: "C’è una domanda da fare: a che pro inquinare l’aria se poi il futuro degli operai è incerto?" La mia dichiarazione.

L'associazione "Cinema&Società" con Maurizio D'Andria è intervenuta di nuovo interessando ancora la Provincia di Frosinone che ha concesso l’A.I.A. per far funzionare la turbogas.

Nessun commento:

Posta un commento