19.6.10


13 giugno 2010 è iniziata l’Estate sorana 2010.

Domenica di raccolta firme a Sora. Il mercatino dell’antiquariato per tutta la giornata e alla sera musica d’intrattenimento. E’ iniziata l’Estate sorana 2010. Sabato 12 il concerto della Fanfara dei Carabinieri dopo l’inaugurazione del nuovo monumento al carabiniere Alberto La Rocca, Medaglia d'Oro al Valore Militare.
Le nostre firme sull’acqua si sono fermate per adesso a quota 800. In piazza presenti Lucia Pallagrossi attivista di “Godere operaio”, c’ero io di “Verde Liri” sez. Ambiente, Maurizio D’Andria di “Cinema&Società”, Otello Martini della “Rete dei cittadini”, Paolo Ceccano di Rifondazione comunista e Anna Maria Bellisario di “Sinistra Ecologia e Libertà”. Si sta organizzando per la settimana prossima un incontro pubblico con i cittadini che continuano a chiederci informazioni sulle bollette che stanno arrivando con importi abbastanza alti. Informazioni per non pagare le ultime bollette arrivate. Qualcuno ci chiede come fare per non pagarle perché ormai gli importi si ripetono e sono abbastanza alti ad ogni trimestre o semestre. A tutte le domande risponderanno gli aderenti del coordinamento acqua pubblica di Frosinone che saranno presenti a Sora. La data è ancora da determinare.


In piazza pure l’associazione Litaa di Isola del Liri impegnata da anni nella difesa del cane. www.cucciamia.it Di fronte al nostro tavolo il gazebo dell’Italia dei Valori per raccogliere firme sul nucleare, sull’acqua e sul legittimo impedimento. “Tre referendum per il futuro di tutti: Non farti imbrogliare, la tua firma li può fermare”. Tre firme per difendere l’acqua, per bloccare il nucleare, e per fermare l’impedimento. L’acqua è un diritto di tutti, non un profitto di pochi, il nucleare per Idv è letale e non risolve il problema energetico. Ci saranno anche qui bollette più care e la legge è uguale per tutti, abrogare il legittimo impedimento è importante perché è incostituzionale viola l’articolo 3 della Costituzione. www.3referendum.it

Gli altri eventi culturali a Sora e nella valle Roveto.

Sora: Venerdì 18 giugno ore 18,30 “I Giovani tra il Sacro e il Profano”. Convegno di Studio e dibattito in occasione della presentazione del libro di Lucio Meglio “Società religiosa e impegno nella fede indagine sulla religiosità giovanile del Basso Lazio”. Relazione del prof. Salvatore Abruzzese, Ordinario di Sociologia dell’Università di Trento. Le altre relazioni dei professori dell’Università di Cassino: Rossella Tomassoni, Luigi Punzo, Maurizio Esposito, del direttore del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile Mons. Giandomenico Valente e del Vescovo della diocesi Filippo Iannone.

Sora: Sabato 19 giugno inaugurazione mostra fotografica del dottor Augusto Vinciguerra ”Nero d’Africa”. Fototestimonianza dell’autore che dal novembre al dicembre 2009 è stato nell’ospedale diocesano Turalei Sudsudan. Vita quotidiana, volti e le madri nella struttura sanitaria. A cura degli “Amici degli Scout Agesci Sora 1”. Ore 11 Biblioteca comunale. Dal 19 giugno al 4 luglio 2010.

Sora: “Calcio a 5. Torneo dell’Assunta”. X edizione dal 28 giugno al 4 luglio. Centro sportivo “Giovanni Paolo II° Cattedrale S. Maria Assunta. Iscrizione presso Villa Angelina.

Sora: “La Pineta” dal 28 giugno al 13 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, per i ragazzi dai 6 ai 16 anni. Dalle 8,30 alle 16 per i bambini dai 3 ai 5 anni. L’associazione “La Famiglia” vi aspetta in Via Città di Castello per un’altra estate fantastica con tanto divertimento assicurato. Giochi all’aperto, torneo di calcio, pallavolo, scacchi, play station e x-box con schermo gigante. E poi laboratori di pittura, di ceramica e bricolage.
Morino (AQ): Outdoor Emotion a Morino. Sui Monti Ernici sul Monte Crepacuore a cura di Outdooremotions. Escursione in contemporanea con altre associazioni.
Rendinara (AQ): 11 luglio escursione al Monte del Passeggio. Associazione: www.outdooremotions.it (Nelle foto la giornata del 13 giugno a Sora durante il mercato dell’antiquariato).

Nessun commento:

Posta un commento