1.6.10

Tutti a Frosinone.

Giovedì 3 giugno sit-in di protesta della Cgil Scuola-Funzione Pubblica davanti il Palazzo degli studi in via Verdi. Dalle 15 alle 17 in piazza contro il taglio di 600 posti tra docenti e personale Ata. Altri 420 tagli si prevedono nei prossimi mesi nelle scuole. La Cgil chiede con la manifestazione di ritirare il Piano e di rinviare il riordino delle scuole superiori. Tutti a Frosinone invitano dal direttivo della Cgil per far sentire la propria voce. Mobilitazione utile pure per la manovra finanziaria in vigore da questi giorni.


Consiglio comunale del 31 maggio.

Sabato 29 maggio Tommaso Villa scrive che "i boys puntano ad un sindaco "ferrato". La decisione maturata ieri pomeriggio dopo una riunione all'ombra di un grande portico... in cemento". L'ex presidente del museo civico non è stato dimenticato da un gruppo di boys di Sora. "Faremo una nostra lista e lo candideremo a sindaco. Da presidente a sindaco ma comunque sempre "ferrato".

Il personaggio però non è stato individuato da molti perchè più di qualcuno mi ha chiesto notizie in merito. Per me dovrebbe essere Marco Quadrini ma i ragazzi sorani hanno sbagliato questa volta devono impegnarsi di più sulla scelta del candidato sindaco.

Ieri sera consiglio comunale a Sora. Questa volta anticipo io Tommaso Villa: "Un consiglio comunale azzoppato, una minoranza claudicante per la mancanza di alcuni consiglieri d'opposizione. Si sono notate le assenze di Agostino Di Pucchio (Pdl) e di Roberto Polsinelli (ex An)in disaccordo sulle scelte, sulle nomine all'Ambiente S.P.A. I posti occupati dalla minoranza non vanno giù e non sono stati condivisi dai due che hanno disertato la seduta. Sono "tornati" a Sora Alfredo Pallone (direttamente da Strasburgo sembra con l'Alta velocità ma si è fermato a Roma, questa volta a Roccassecca non si cambia) e Mario Abbruzzese dopo la campagna elettorale. Da Roma sta per tornare pure Enzo Di Stefano ma lui arriverà in autobus. Capolinea Corso Volsci 111".

P.S. Il nuovo presidente dell'Ambiente S.P.A. è Grazio Annarelli, ex assessore ai Lavori pubblici dell'Amministrazione di Francesco Ganino. Gli altri due componenti del consiglio d'amministrazione sono Antonio Vinci (per l'opposizione) e Gilberto Conte.

Nessun commento:

Posta un commento