26.7.10


Un nuovo stop sulla Avezzano-Sora-Roccassecca-Cassino.

Da questa mattina, 26 luglio, e fino al 29 agosto soppressi tutti i treni sulla "Ferrovia del Liri" per manutenzione. Un nuovo stop, sulla ferrovia utile ai tanti viaggiatori pendolari, studenti ma pure turisti che d'estate si muovono, come hanno comunicato le Ferrovie, tutti i treni sostituiti da bus che partiranno davanti le stazioni escluse le stazioni che distano più lontano. Bus che potranno subire delle variazioni negli orari dovuti al traffico. Lunedì 30 agosto poi la ferrovia riprenderà a essere percorsa normalmente ma solo nel pomeriggio dalle 13. (Nella foto turisti in partenza dalla stazione di Sora).

Gianluca Antonini si dimette da assessore al comune di Sora.

"Per un futuro + forte" lo slogan di Fabio Forte, sindaco di Arpino e ieri l'assessore allo Sport si è dimesso riconsegnando le deleghe nelle mani del sindaco. L'ultimo arrivato si è dimesso come successe all'ing. Alati, si dimette per anticipare la risoluzione della crisi al Comune di Sora e per facilitare il compito del sindaco. Ora la palla passa così nelle mani di Michele Mele dell'altra corrente dell'Udc che deve trovare il nuovo assessore. Intanto Vincenzo Petrozzi (ex pd)scrive che resterà indipendente non ufficializzerà il passaggio nell'Udc ma nell'ultimo consiglio comunale è stato visto prendere contatti con il presidente della Farmacia comunale, Leonetti. A me è sembrato come quando il calciatore si avvicina alla panchina e parla con l'allenatore. (Nella foto la locandina di "Credo de amor en tango", musica e parole in piazza Mayer Ross il prossimo 11 agosto con Milena Miconi che interpreterà le pagine più suggestive di alcuni dei poeti più famosi della storia argentina accompagnata dal "Duo +2 Quartet").

Biblioteca comunale di Sora.

Dopo otto anni è arrivata alla biblioteca la prima richiesta di libri in lingua russa. Una ragazza che ha fatto un passaggio di frontiera per lavorare chiedeva libri per imparare la lingua italiana. Non ha trovato libri in italiano e russo ma si è accontentata di libri in inglese. Sempre alla biblioteca il giorno dello sciopero, di inizio luglio, dei giornalisti la sala lettura riviste e quotidiani ha funzionato lo stesso si sono potuti leggere e sfogliare i giornali locali che non scioperano mai escluso il Messaggero e gli altri quotidiani che non hanno fatto lo sciopero quali il Riformista, il Foglio, il Giornale, Libero, l'Osservatore romano e Italia Oggi. (Nella foto i Fichi d'India a Sora in "1,2,3...Stella" il 29 luglio in piazza S. Restituta. "Itinerari Musicali" quest'anno farà tappa anche nei comuni vicini a Sora, Pescosolido, Campoli Appennino, Isola del Liri, Arpino e Broccostella. Il 26 luglio in piazza Mayer Ross concerto di "Slammer band". Riaperta la piazza a breve ci sarà l'apertura della sala polifunzionale che sarà affidata ad una associazione del territorio con il compito di valorizzare la città in tutti i suoi aspetti culturali e turistici. Sora con una storia millenaria con gli antichi militari sorani che imposero a Roma la lingua volgare sorana che in seguito diventò il latino ufficiale).

Nessun commento:

Posta un commento