23.11.10


Da qualche giorno è scomparsa la pagina del Movimento 5 Stelle Sora su facebook.

Maurizio D'Andria scrive: "Ci hanno chiuso la pagina su Facebook. Ma noi siamo come la mala pianta....... rinasciamo più forti di prima. Allora, se volete continuare a ricevere le nostre notizie, i nostri commenti alle vicende politiche, amministrative ed economiche di Sora come sul proseguio della battaglia sulla TURBOGAS della Cartiera del Sole o dell'AFFAIRE Distretto del Tessile di Sora e tante altre cose che non troverete scritte su nessun giornale locale e detto in nessun bar .... DATECI LA VOSTRA AMICIZIA sulla nuova pagina di Facebook di MOVIMENTO CINQUE STELLE SORA. Con voi, noi saremo sempre pronti ad andare avanti... contro tutti, solo per la legalità, i diritti, la buona amministrazione ANCHE A SORA. Aspetto le vostre richieste di amicizia su : http://www.facebook.com/home.php?#!/profile.php?id=100001878227031&v=wall

"Consuma e regala ciociaro". La campagna della Coldiretti Frosinone.

La Coldiretti a Sora il prossimo 12 dicembre in piazza Indipendenza con la campagna "Agrimercato". Giovedì 25 novembre invece sarà inaugurato il primo distributore di latte ciociaro a Sora, "sano buono e conveniente". L'azienda sarà quella di Silvestro Ricci. Appuntamento alle 11 in via Giuseppe Ferri.

Il latte crudo alimentare ricco di batteri utili da utilizzare in contenitore di vetro ben lavati ed asciugati. Latte crudo da bollire subito prima di consumarlo. Importante rispettare la catena del freddo in estate. La Coldiretti Frosinone, con i dirigenti: Loris Benacquista, Gianni Lisi e Cristina Scapppaticci, tornerà a Sora a dicembre in vista delle prossime festività natalizie per invitare ad acquistare prodotti ciociari anche per rilanciare tutto il comparto in crisi. Le altre date: l'11 e il 18 a Frosinone, il 19 a Pofi e poi a Pastena e a Cassino.

"Incontri d'arte, cultura e storia 2010-2011" del Centro Studi "V. Patriarca".

Nella foto sopra la locandina degli incontri 2010-2011 del Centro Studi V. Patriarca" di Sora. Il 26 novembre "La Seconda Guerra Mondiale nella valle di Comino, a Sora e dintorni" con Franco Spataro e Rocco Viglietta. L'iniziativa rientra nell'ambito delle proposte dell'Università per la promozione culturale del tempo libero. Terranno la relazione Franco Spataro, Generale B. in congedo con esperienze di comando in sedi internazionali presso la NATO, a Bruxelles, in Pakistan che parlerà del "Quadro strategico militare : "Linea Gustav", dicembre 1943 - maggio 1944" e Rocco Viglietta, Generale della Riserva dell'Esercito, Vice Presidente dell'Associazione Nazionale Artiglieri d'Italia, già Addetto Militare presso l'Ambasciata d'Italia a Londra, che presenterà "Le vicende belliche con particolare riferimento a Sora e alla Valle Roveto". Introdurrà i lavori il preside Luigi Gulia, presidente del Centro di Studi Sorani "V. Patriarca". Alle 17 presso la biblioteca comunale di Sora.

Il 29 novembre "Nella camera degli sposi. Teologia morale e sessualità nell'Europa moderna" con Fernanda Alfieri laureata a Bologna in Lettere e Filosofia, alle 17.30 presso la Sala Gioia della Prepositura di Santa Restituta.

L'incontro di lunedì sera sulle Primarie a Sora.

A Sora l'incontro di lunedì 22 novembre ha dato un risultato più difficile, non è ancora chiaro cosa fare. La riunione voluta da Lombardi e da Pellegrini che riesce così a spuntarla ma solo a metà. Un incontro interessante ma tesi discordanti venute fuori. Per Antonio Lombardi bisogna aspettare il prossimo congresso del Pd (a giorni) per dare la linea ufficiale del partito. Ha dato a Gianfranco Lilla, sfiduciato che vuole uscire dal partito, la spinta per impegnarsi fino al congresso.

Per Pio Porretta senza partiti organizzati, oggi più del 2006, è difficile fare le primarie. La crisi dei partiti è aumentata anche a Sora. Nel 2006 ci fu un risveglio delle associazioni e comitati oggi però la situazione è più difficile. L'unica novità per lui è stata la presenza di due giovani presenti alla riunione che hanno letto dell'incontro sui giornali e sono intervenuti. Per uno dei due giovani è più importante ora tornare a riunirsi nelle sedi dei partiti per riuscire a dare i nomi di possibili candidati alla carica di sindaco. Trovare un accordo.

Per Enzo Petricca, candidato nel 2006 con la lista del Sindaco e oggi non più tesserato, è troppo tardi fare ora le primarie; si potevano già indire appena ci fu l'intervento di Lombardi che uscì allo scoperto reclamandole qualche mese addietro. Antonio Pellegrini ha contattato Romolo Rea dell'Idv che darà un nome del rappresentante del partito che parteciperà alle prossime riunioni. Walter Pacifico non è stato presente e nemmeno Pio Conflitti favorevole alle primarie. Non si è visto nemmeno Angelo Prospero e Moreno Rotondi. C'era anche Gianni Bruni-Bruni candidato nel 2006 in una lista del sindaco. Si è molto parlato delle elezioni del 2006.

Per i socialisti presenti, l'unico partito, Mike Di Ruscio e Gianluca Paesano, bisogna far intervenire anche gli esponenti dell'Udc ma sono stati stoppati sia da Pellegrini, sia da Lombardi. Per Lombardi i dirigenti dell'Udc: “sono impegnati su due forni”. In conclusione tutto il centro-sinistra si deve ritrovare, deve tornare a riunirsi per tornare a vincere di nuovo. Per le primarie ci vogliono candidati forti perchè il centrodestra ha portato Sora al declino.


Il momento giusto per le consultazioni riservate ai cittadini? Per Nichi Vendola è il momento giusto.

Nichi Vendola intervistato dal giornalista de “La Stampa” Federico Geremicca sulle primarie è pronto a scendere in campo contro Bersani: “Questo è il momento in cui la sinistra deve smettere di percepire se stessa come un problema e non come, invece, la soluzione al problema; questo è il momento, soprattutto, in cui dovrebbe uscire fuori dal Palazzo; questo, insomma, è il momento giusto per le primarie, indipendentemente dalla vicenda del voto di fiducia e dalle sorti del governo. Infatti è ora che la sinistra alzi la testa e dica all'Italia che ha la forza per costruire una nuova speranza: e che non ha paura delle sue ragioni”. Le primarie subito e comunque per Nichi Vendola. www.nichivendola.it

Nessun commento:

Posta un commento