10.3.11


Pier Ferdinando Casini tornerà a Sora.

Mario Cioffi l'altra sera mi disse che il candidato che si è mosso meglio in questa fase pre-elettorale è stato Enzo Di Stefano. E in effetti è stato così, l'ex sindaco è riuscito a fare l'accordo con l'Udc di Michele Mele e Gianluca Antonini e a fine mese, come sembra, ci sarà in città l'On. Casini a siglare l'accordo elettorale.

I socialisti di Gianluca Paesano intanto meditano di andare da soli, dopo le prime riunioni del coordinamento del centro-sinistra (questa sera una nuova riunione ristretta ad un solo componente ma sembra che la sinistra (di Frisenda, di Ceccano, di Romanelli) non voglia partecipare. I socialisti hanno un loro candidato già da qualche settimana pronto.

Dopo la rinuncia di Gino Giannetti, il Pd troppo prurale pure a Sora si sta indirizzando verso i due esponenti, tornano in ballo Lombardi e De Donatis ma tra i due chi sembra più accreditato è Antonio Lombardi perché, come mi hanno detto spesso, Roberto De Donatis è poco conosciuto, senza molta esperienza, ancora, e per il primo turno non è il candidato ideale. Meglio Lombardi che al ballottaggio ha più possibilità e si può spendere di più in eventuali accordi elettorali.

Alberto La Rocca non abbandonerà la competizione dopo la vicenda "House Work", perde però qualche componente, non ci sarà Luigi Gabriele di "Autonomia sorana" e pure Fli non appoggerà più l'imprenditore. In questi giorni rilancia e va avanti la sua campagna "Raccontaci Sora" e si sente tranquillo.

1 commento:

  1. Anonimo5:08 PM

    mancano poche settimane quando si muove il pd?

    RispondiElimina