24.4.11


No all’Anatra Zoppa a Sora

di Mario Cioffi *

Se vince Roberto De Donatis, non ci sarà la "anatra zoppa". Avrà la maggioranza di 10 consiglieri comunali (sui sedici totali). Il perché è semplice: la legge elettorale nega il premio di maggioranza al sindaco vincente solo quando un altro raggruppamento di liste (collegato ad un sindaco sconfitto) abbia superato al 1° turno il 50% dei voti validi (nelle precedenti elezioni, Casinelli - pur vincendo al ballottaggio - non ottenne il premio di maggioranza in quanto le liste di Ganino avevano preso più del 50% dei voti). In queste elezioni, considerato il numero dei contendenti in campo, risulta difficile pensare che un raggruppamento di liste possa raggiungere e superare il 50% dei consensi. pertanto a competere, oggi più che mai (vista anche la possibilità di voto "incrociato"), sono i candidati a sindaco (ed il loro progetto di governo), con la certezza che - chiunque vinca - anche a prescindere dal peso delle liste che lo appoggiano, avrà la sua maggioranza in consiglio!!! Meditate gente!! (Nella foto Mario Cioffi in una recente manifestazione di protesta presso l'ospedale civile di Sora).


Roberto De Donatis sindaco di Sora.

Giovedì 28 aprile le tre liste del cartello della sinistra si presentano agli elettori sorani. La presentazione del candidato a sindaco e delle liste Patto democratico per Sora, Progetto Città - Sinistra Unita e Partito Socialista Italiano che candidano Roberto De Donatis, sindaco della città di Sora, ci sarà giovedì prossimo in viale S. Domenico nelle vicinanze della chiesa di S. Rosalia dove c'era il supermercato Giannetti.

Per Giovanni De Gasperis: «Non vincere a tutti i costi e con tutti i mezzi, ma prima di tutto "convincere" per conquistare la fiducia per amministrare». Il candidato a sindaco di Sora Roberto De Donatis apre la sua campagna elettorale con una conferenza stampa.

Per info: www.dedonatissindaco.it

Nessun commento:

Posta un commento