22.7.11

Il prossimo appuntamento di "Pane Amore e Poesia" a Sora è fissato per il 19 agosto

L'evento spostato di un giorno e sarà tutto dedicato alle donne. Le "supposte" di Antonio Cinti fanno conoscere la storia di oltre 40 personaggi del centro storico, di Canceglié. A quel tempo il centro abitato da molte famiglie con molti figli, altre storie saranno inserite in un libro che l'autore sta mandando alle stampe. Verranno lette e fatte conoscere l'anno prossimo. Antonio Cinti che ha criticato più volte lo slogan di un giovane candidato alle ultime elezioni: "Nel passato non c'è futuro".


Rinviato l'evento del 28 luglio di "Pane Amore e Poesia" a giovedì 4 agosto per il maltempo. Rinviata pure la serata di cabaret con Lillo e Greg che viene recuperata l'11 settembre.

Invitata alla serata di poesie Alessandra De Michele, nata nella vicina valle Roveto, pittrice, poetessa, scrittrice che esporrà prossimamente in Calabria e tornerà ad esporre a Sora nel mese di settembre-ottobre.

Il 28 luglio, una nuova serata di "Pane Amore e Poesia".

Un evento che si può considerare rivoluzionario per la città di Sora con i poeti locali che vengono letti in pubblico. E' un viaggio culturale nato nel 2006, questa sera si ascolteranno a Canceglié, nella piazzetta di San Giovanni che è lo spazio della poesia, dalle 21 poesie e scritti di poeti ma non solo di Sora. A tutti è data la possibilità di leggere poesie di autori conosciuti o poesie inedite. L'altro giovedì, la prima serata, con un pubblico attento che aumenta di sera in sera. Una manifestazione da ampliare, da far diventare a carattere nazionale. A fine serata ci saranno gli assaggi di crespelle e pizza locale fatti in casa.

Venerdì 29 luglio in piazza S. Restituta la terza serata di: "Stars in Sora una notte di grande cinema" con Giovanni Genovesi, regista, che sarà intervistato dai giornalisti, premiato dal sindaco e dall'assessore alla Cultura e a seguire ci sarà la proiezione del film: "Manuale d’amore 3”.


Il settimanale "Qui sette" è in distribuzione anche a Sora.

Il settimanale gratuito di Frosinone "Qui sette" è arrivato in distribuzione anche nella città di Sora durante la scorsa campagna elettorale. Distribuito nei bar e nelle edicole è servito per la propaganda elettorale, maggiormente per il centrodestra ed in particolare per il candidato sindaco Ernesto Tersigni. Su Sora ci scrive Ciro Altobelli, che è anche il giornalista de "Il Tempo", il settimanale continua ad arrivare in città ma è quasi un mese, da quando sono finite le votazioni che non riporta più notizie su Sora. Ciro Altobelli "ridotto" su "Il Tempo" ma sembra pure su "Qui sette".

Avevo chiesto al giornalista, che aveva fatto un articolo con tutti i candidati sindaci, di scrivere un articolo con tutti i candidati consiglieri nuovi e vecchi nella competizione elettorale di maggio scorso ma non è passata la mia idea che serviva per farmi un pò di propaganda elettorale.

Nella foto la copertina dell'ultimo numero di "Qui magazine" il mensile della stessa casa editrice di Qui sette.


Gli autobus al posto dei treni sulla Avezzano-(Sora)-Roccassecca-(Cassino) per tutto il mese di agosto.

Anche il "Messaggero" con Sasha Sirolli ha ripreso ieri, domenica 24 luglio, la notizia degli autobus sostitutivi sulla tratta Avezzano-Roccassecca. Per tutto il mese di agosto non viaggeranno i treni sulla ferrovia. Ad agosto quando i viaggi aumentano e si cerca più conforto e tranquillità. Il giornalista Sirolli riporta in parte il mio comunicato stampa, scrive che per "l'ambientalista sorano Domenico La Posta" è una soluzione tampone. Informa sul taglio dei treni nel mese estivo, rilancia un vecchio progetto di elettrificazione della linea e ricorda che c'è un progetto di diramazione da Arce verso la Roma-Napoli.

Il 14 luglio era uscito l'articolo di "Ciociaria Oggi" sempre sulla ferrovia e sullo stop dei treni per tutto il mese di agosto. I treni torneranno nei primi giorni di settembre, il 4. "Le novità segnalate da Domenico La Posta" per il giornale. Per adesso gli unici giornali che non hanno ancora parlato del treno sono "Il Tempo e "La Provincia". I due quotidiani arrivano in edicola abbinati assieme. Il Tempo ha ridotto e di molto gli articoli su Sora e La Provincia, il giornale che sembra più vicino alla sinistra non ne ha ancora parlato. Aspettiamo la fine del mese.

Torna la coppia Casinelli Di Ruscio?

Ha destato stupore e meraviglia perché i due sono stati visti assieme domenica mattina, 24 luglio, a Sora. Cosa si saranno detto? Cosa vorranno fare di nuovo, tornare nella politica attiva? Uscirne definitivamente? Rilanciare il Terzo Polo dopo la prima convention nazionale di Roma? Vogliono riempire lo spazio lasciato vuoto a Sora? Sul Terzo Polo c'è Cesare Gabriele che è in contatto con l'Api di Rutelli ma prima vuole aspettare gli sviluppi del Pd. Dice però che ci sono alcune questioni nel Partito democratico che vanno messe in chiaro. "La resa dei conti" ma lui però usa altre parole.

Fini e Rutelli dopo essere stati avversari candidati sindaci di Roma, e aver partecipato alla creazione del Pdl e del Pd ora si ritrovano assieme per una nuova strategia politica contro il "bipolarismo muscolare". Un polo "riformatore e moderato" per Fini.

Roberto Di Ruscio che dopo aver seguito il sindaco Casinelli per oltre quattro anni ha preferito il programma elettorale di Di Stefano. Nei prossimi giorni forse ne sapremo di più. Nella foto Di Ruscio è il primo a destra e Casinelli è al centro il giorno della vittoria del centro-sinistra a Sora nel 2006. Gli altri due sono Francesco Scalia e Michele Marini. Il primo a sinistra Walter Pacifico.


Il presidente della Provincia di Frosinone Antonello Iannarilli alle prese col rimpasto in giunta.

"Gli accordi politici di due anni fa non prevedevano donne in giunta". Lo ha detto il presidente della Provincia Antonello Iannarilli quest'oggi rispondendo in televisione ad una domanda dei comici "giornalisti" sulle quote rosa. Alla Provincia non ci sono donne in giunta come non c'erano con la giunta di Francesco Scalia. Antonello Iannarilli ha azzerato la giunta un giorno dopo l'azzeramento messo in atto da Luciano Duro a Isola del Liri. Non darà incarichi esterni, c'è Ernesto Tersigni da sostituire perchè è diventato sindaco di Sora. Tra i "traballanti" per "Qui sette" il settimanale della provincia di Frosinone ci sono Giuseppe Paliotta e Fabio De Angelis. Le scelte non saranno facili e non arriveranno subito perché la situazione è complessa con le varie correnti del partito.

Nessun commento:

Posta un commento