19.10.11


Sul Piano Casa la posizione di Roberto De Donatis.

"Caro Signor Domenico La Posta mi preme invitarti a rivedere con attenzione la registrazione dell'ultimo Consiglio Comunale nel quale mai mi sono espresso a favore del piano casa, ho detto invece che bisogna affrettarsi a chiudere il quasi completo iter di approvazione del nostro PUCG, che dovrà comunque fare i conti con l'ormai approvato Piano Casa della Regione Lazio al quale sempre sono stato e sono contrario per l'assoluto disprezzo della tutela dei valori ambientali del nostro già massacrato territorio posizione assunta anche come Consigliere dell'Ordine degli Architetti. Gradirei maggiore attenzione e quantomeno una telefonata di chiarimento prima di riferire posizioni non mie, altrimenti mi vedo costretto a tutelarle in maniera diversa. Grazie per l'ospitalità sulla tua bacheca".

Roberto De Donatis mi scrive sulla sua posizione in merito al Piano casa, posso aver capito male, mi sarebbe piaciuto rivedere la registrazione in televisione per confermare quello che ho scritto. Se mi capita lo farò. Dobbiamo però ammettere che a Sora il consociativismo è duro a morire, De Donatis mi scrive ma il suo discorso in consiglio comunale non è stato chiaro, lineare sulle scelte programmatiche dell'amministrazione. I dubbi restano perché ci si aspettava qualcosa di diverso. In questi giorni a proposito di consociativismo è uscito un bel libro di Mauro Fotia dal titolo: "Il consociativismo infinito. Dal centro-sinistra al Partito democratico". Nella foto la mostra di cArte ad Arte al museo civico di Sora.


Volsci Rugby Sora.

È iniziata sabato 15 ottobre l’avventura dei ragazzi della BPC Volsci Rugby Sora nel Campionato dedicato agli under 14. Sul freddo campo avversario, alle ore 18.30, la Volsci ha sfidato il Colleferro-Segni n1, portando a casa la prima vittoria. La prima partita di Campionato si è conclusa 20 a 24. Durante il primo tempo i rossoneri si sono mostrati disorientati sulle posizioni e sugli spazi a fronte, invece, di un Colleferro agguerrito, capace di mettere a segno tre mete e due trasformazioni. Nel secondo tempo la situazione è migliorata per gli sfidanti. Ottenuto il possesso di palla, la Volsci è riuscita a conquistare quattro mete e due trasformazioni. A niente è valsa la tenacia avversaria.

* Sora 18 ottobre 2011. Comunicato stampa del Volsci Rugby Sora.


Nasce a Sora un nuovo sito sulla città.

Il lancio c'è stato questo pomeriggio, 19 ottobre 2011. A sorpresa Giuseppe Baglioni è il direttore unico che gestisce www.cittadisora.it col patrocinio della Guardia Cittadina. Alla domanda se si fosse separato da Sora24 non mi risponde. Ma dice che Citta di Sora è: "Il sito ufficiale della Città di Sora. Notizie, Eventi, Turismo, Lavoro e "oppidum" la nuova Web Tv in diretta dalla nostra Terra. Rimanete collegati con Noi".

Nessun commento:

Posta un commento