14.11.11

L'Argos Volley Sora giovedì 17 novembre presenta un nuovo giocatore.

Ci sarà la presentazione dell'atleta che darà il suo contributo alla società sportiva. Va via Daivison Ferreira Da Silva e arriva il nuovo giocatore di alto livello che proviene dalla serie A1. La nota della società si può leggere su:
www.sora-verdisora.blogspot.com


Il Volley Sora vince 3 a 1 in casa e il Rugby Sora perde per la prima volta

PRIMA SCONFITTA PER LA BPC VOLSCI RUGBY SORA

Quella disputata oggi pomeriggio al campo sportivo “Giuseppe Panico” tra la BPC Volsci Rugby Sora e la Polisportiva Paganica Rugby era già stata pronosticata come una partita difficile. I bianconeri sono però scesi in campo dimenticando che i loro avversari erano si temibili ma anche battibili ed hanno deposto le armi prima ancora di impugnarle. La partita si è conclusa 3 a 43, un risultato che punisce l’arrendevolezza della squadra sorana.

Durante il primo tempo i Volsci ottengono 3 punti grazie ad un calcio di punizione battuto da Simone Vellucci, mentre gli abruzzesi realizzano due mete seguite da due trasformazioni – in tutto 14 punti. I padroni di casa mantengono però alta la concentrazione e alternano belle azioni ad altre meno buone, causate da qualche incertezza sulle azioni. È nel secondo tempo che il morale dei bianconeri sprofonda in caduta libera.

Dopo due mete realizzate dalla Paganica Rugby nei primi dieci minuti di gioco, l’attenzione crolla e il punteggio si arresta sullo 3 a 14. Non ci si può dire completamente insoddisfatti della squadra sorana, costituita da ottimi elementi che devono soltanto credere di più nelle proprie capacità. Da segnalare l’infortunio del capitano Matteo Sardellitti, uscito zoppicante dal campo al termine del primo tempo.

* Sora 13 novembre 2011. Melania Di Palma – Uff. Stampa BPC Volsci Rugby Sora.

Il Volley Sora vince 3 a 1 in casa.

I GUERRIERI VOLSCI DOMANO I LUPI DI SANTA CROCE

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora non smette più di stupire il pubblico sempre più numeroso del PalaGlobo “Luca Polsinelli” che oggi ha sofferto nel primo set che i ragazzi di coach Gatto hanno concesso ai Lupi di Santa Croce ma poi hanno gioito della grande rimonta e vittoria finale per 3-1.

Allo starting players capitan Scappaticcio è ancora in panchina e può solo sostenere e consigliare i suoi assieme a Lorenzo Gemmi, così coach Gatto propone Lazzaro Gaetano in cabina di regia opposto a Kay Van Dijk che, non ancora al pieno delle sue possibilità, disputa la sua ultima partita prima della partenza verso il ritiro con la sua nazionale olandese. Al centro è sempre la coppia Filippo Pagni e Daniele Moretti, di banda Enrico Libraro e Dedè, e libero Michele Gatto. Dall’altra parte della rete mister Cannestracci propone Garnica al palleggio opposto a Cetrullo, capitan Baldaccini in coppia con Candellaro al centro, i due stranieri Snippe e Harazdira in posto 4 e Tosi libero.

Subito in salita il match per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che sotto le bordate dell’olandese Snippe al servizio e dell’opposto Cetrullo padrone della rete, al primo stop obbligatorio è sotto di 4 lunghezze, 4-8. Sposta il gioco al centro Fefè Garnica con capitan Baldaccini che fa suonare la sirena del secondo technical time out sul 9-16. Ci prova Pippo Pagni a invertire la rotta del set e riesce a rosicchiare 3 lunghezze, 12-16, ma dopo la sospensione del gioco richiesta da coach Cannestracci la Ngm spinge l’acceleratore mettendo a segno il gap definitivo, 13-23. Ancora Pippo Pagni (5 pt/set) prova a non far mollare i suoi e Libraro lo aiuta annullando due palle set, ma il parziale finisce qui, sul 16-25.

Cambio di campo e anche di strategia in casa Globo con coach Gatto che per la prima volta si avvale della regola dell’under 23 facendo alternare in prima linea Lazzaro Gaetano e Pierlorenzo Buzzelli, ma la mossa vincente ha sempre lo stesso nome Kay Van Dijk (13 pt/set). Dopo l’apparente equilibrio iniziale, con Moretti al servizio e Kay in attacco Sora si porta in vantaggio per la prima volta nel match 7-4. Allungano ancora i padroni di casa con Dedè in attacco e Pippo Pagni a muro prima su Candellaro e poi su Hrazdira per l’11-6. Con qualche errore sorano e con l’ace di Hrazdira accorciano le distanze i conciari fino al 12-10 ma poi sono loro a sbattere palle in rete per il 16-12 del secondo stop obbligatorio. Quattro attacchi consecutivi vincenti e imprendibili di Van Dijk portano il game sul 20-15 ma Santa Croce non resta a guardare e dopo i consigli del suo mister e l’altro ace di Hrazdira è ancora lì, 20-18. È Alberto Gatto sta volta a chiamare a raccolta i suoi che non lo deludono e al rientro in campo nell’ordine, Moretti, Kay Van Dijk con due muri tetto su Snippe e un mani-out di Libraro, portano nelle casse del PalaGlobo ben 6 palle set, 24-18. Ci pensa Snippe con un attacco out a far pareggiare i conti in fatto di set alla Globo, 25-19 e 1-1.

Il terzo parziale presenta lo stesso copione del primo ma a parti inverse con coach Cannestracci costretto prima a chiamare il time out discrezionale a sua disposizione e poi a sostituire l’opposto Cetrullo con Paoletti. Con Pippo, Dedè e Kay, Sora continua a viaggiare con 5 lunghezze di vantaggio fino a quando Garnica non da fiducia al neo entrato Paoletti che lo ricambia con due attacchi punto e un ace per il 16-13. Risponde dall’altra metà campo Pippo Pagni dal centro della rete e Dedè dai nove metri con il punto diretto in battuta del 18-14. Diventa ora fallosa Santa Croce e mister Cannestracci effettua anche un cambio in posto 3 inserendo Parusso per capitan Baldaccini ma oramai con “El Pocho” Libraro è 22-16. C’è solo il tempo per Garnica di servire due palle vincenti per Snippe e Hrazdira prima che Libra Cadabra sbalordisca tutto il PalaGlobo con due magie in battuta che fanno segnare sul tabellone il 24-18 e il definitivo 25-18.

2-1 e partita ancora apertissima dove a farla da padrona è ora l’equilibrio. Sale il set punto su punto con le squadre che scappano e si rincorrono e se al primo technical time out è avanti Sora 8-6, al secondo è 15-16 per Paoletti e compagni. 18-18 e Van Dijk conquista il cambio palla mandando Libraro in battuta. Ancora Kay a segno per il 20-18 e coach Cannestracci chiama l’interruzione del gioco. Al rientro in campo capitan Baldaccini attacca out e la guida tecnica argentina suona ancora la sua sirena. Moretti e Van Dijk murano Paoletti e poi è sempre lui a tenere in pugno set, match e PalaGlobo: Enrico Libraro che prima mette a segno un ace e poi la pipe del match point. Sono sei le possibilità che la Globo ha di archiviare parziale e gara ma ne basterà solamente una con Kay Van Dijk che come Paganini non ripete, è buona la prima. 25-19 e gara che si chiude 3-1 in favore dei padroni di casa festeggiati dai 1200 che oggi hanno riempito in ogni ordine di posto il PalaGlobo “Luca Polsinelli”.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – NGM MOBILE SANTA CROCE 3-1

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Gaetano 2, Kay Van Dijk 28, Pagni F. 9, Moretti 8, Libraro 13, Daivison Ferreira Da Silva 9, Gatto M. (L), Buzzelli , Pagni M. n.e., Scuderi, Scappaticcio (K) n.e., Rea n.e.. I All. All. Alberto Gatto; II All. Vincenzo Porro. B/S 9, B/V 4, muri 11.

NGM MOBILE SANTA CROCE: Garnica 3, Cetrullo 10, Baldaccini (K) 4, Candellaro 7, Parusso, Snippe 15, Hrazdira 13, Tosi (L), Masini, Bertoli, Lizala n.e., Paoletti 11, Bonami (L) n.e.. I All. Jeorge Cannestracci; II All. Fulvio Bertini. B/S 9, B/V 6, muri 5.

ARBITRI: Puletti Francesco, Gentile Andrea.

PARZIALI: 16-25 (’23); 25-19 (’28); 25-18 (‘24); 25-19 (’26).

* Sora 13 novembre 2011. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento