24.11.11


Lunedì 28 novembre Consiglio comunale a Isola del Liri

Prima del prossimo consiglio comunale ad Isola del Liri il sindaco Duro dovrebbe assegnare le deleghe.

La seduta sembra essere stata fissata per lunedì 28 novembre, un consiglio comunale importante e utile per capire chi sarà l'undicesimo consigliere che appoggerà la maggioranza ed il sindaco. Si parlava di Mauro Tomaselli come undicesimo uomo di maggioranza ma non sembra così perché ritenuto troppo di destra. Un uomo di Storace. Le deleghe sono importanti per una città con tanti problemi.

Attenti osservatori danno il consigliere comunale che è a capo dell'opposizione di centrodestra disponibile a dare una mano alla maggioranza e al sindaco. Potrebbe essere l'undicesimo in consiglio comunale per la maggioranza. Il ribaltone così chiamato anche da Gianni Scala, ex assessore, che per 10 anni è stato al fianco del sindaco e per due ha ricoperto il ruolo di vice sindaco. Il suo impegno non è stato ripagato anzi è stato "fatto fuori"." Ripagato con l'amara moneta del tradimento". Il suo impegno però per la città continuerà, continua affermando questa scelta. Ma in città però si dice che il tradimento è stato messo in atto prima dell'ex assessore quando è passato con l'Udc. Una operazione quello di Luciano Duro che anche nel Pd isolano, non tutti, vedono di buon occhio, ed è approvata. Ora comanderanno quelli che hanno criticato l'amministrazione duramente e che erano stati bocciati dagli elettori.

La cultura e il turismo fondamentali per la città di Isola del Liri. La biblioteca comunale, ad esempio, che non si vuole rilanciare, così sembra. Pochi sono gli studenti che la frequentano perché non ha gli orari giusti per permettere uno studio continuativo. Chiude alle 13 e 30 e nel pomeriggio non riapre se non nei giorni di lunedì e giovedì. Alcuni studenti sono andati a parlare col sindaco ma è difficile la risoluzione del problema. Il nuovo assessore alla Cultura del Comune dovrebbe cambiare questo stato delle cose, interessarsi a questa segnalazione perché per gli studenti di Isola è fondamentale avere una sala per lo studio.

Nessun commento:

Posta un commento