13.11.11

Angelo Prospero questa mattina alla radio. Un Blob voluto o casuale?

Nella trasmissione “Ti Racconto una Storia” questa mattina il presidente del Consorzio di Bonifica “Conca di Sora” ha invitato a votare per la soluzione dei propri problemi. L’invito rivolto ai consorziati: “Noi non facciamo promesse”, loro hanno amministrato bene per 15 anni, “chi si è rivolto all’ente ha trovato le porte aperte”. Ha continuato il presidente rivolgendosi ai consorziati, “di andare al voto comunque e di votare per questa amministrazione”.

Importante votare perché c’è anche il partito del non voto in queste elezioni, avverte Prospero. Si vota dalle 8 alle 20, il voto dato è apartitico ma pure Prospero riconosce che c’è una certa trasversalità, ed “è evidente”. C’è una sola lista da votare anche questa volta come cinque anni fa. Sedicimila persone al voto, domenica 20 novembre, che per adesso possono scegliere una sola lista. Va avanti informando sui 5 progetti per 5 milioni di Euro con uno staff creato apposto presso la sede con tante competenze.

Sul Liri e Fibreno loro non hanno competenze ma sui tanti corsi minori hanno capito tutto, i punti critici li conoscono “ma con la natura bisogna stare sempre attenti” è la conclusione di Prospero. Lo spot elettorale continua poi informando che sono stati presentati i progetti in regione ma per Prospero c’è buona speranza perché loro hanno sempre avuto i finanziamenti. I loro progetti sono sempre passati.

Si chiude la trasmissione col presidente uscente, ed in pectore per il prossimo mandato, alla “Conca di Sora e riparte la programmazione consueta, subito la canzone di Gianni Venditti, orecchiabile e allegra: “In questo mondo di ladri, in questo mondo di debiti, in questo di eroi…”. E’ sembrato un blob, voluto o casuale?

Nessun commento:

Posta un commento