24.1.12

A Frosinone le Primarie del Centrodestra. Nicola Ottaviani è il primo candidato sindaco a Frosinone

A Frosinone si tornerà a votare tra tre mesi per il rinnovo del Consiglio comunale

Le date delle elezioni comunali sono state fissate per il 6 e 20 maggio (in caso di ballottaggio). Domenica prossima, 29 gennaio, nella città di Frosinone ci saranno le prime Primarie in Italia, o forse una delle prime esperienze, del Centrodestra. Cinque sono i candidati e il più accreditato sembra essere proprio Ottaviani che può vincerle.

Nicola Ottaviani è il candidato che ha più possibilità perché i big locali hanno preferito non intervenire perdendo così una buona occasione. Nicola Ottaviani che ha avuto così il lasciapassare dei politici nazionali è avvocato, è stato ex capogruppo di Forza Italia nel consiglio comunale, ora nel Pdl. Alfredo Pallone è stato il più attivo e il più favorevole alla giornata di consultazione di domenica prossima. Così dicono i bene informati.

Gli altri quattro sfidanti sono: Giovanni Palazzi, coordinatore cittadino di Fli, ma si sta per dimettersi anche da vice-coordinatore provinciale vicario del partito per le tante polemiche sorte dopo la sua candidatura. Lui crede alle Primarie e quindi resta candidato e afferma che a Frosinone il progetto politico di Fli non va bene. Nel partito invece non si crede alle Primarie, Fli vorrebbe correre da sola al primo turno e poi fare accordi al ballottaggio. Una strategia che il partito di Fini vuole attuare in tutta Italia.

Ombretta Fumagalli, insegnante e consigliere comunale. Onofrio Evangelisti, imprenditore e referente della Lega Nord regionale e Ettore Ferrara, ex consigliere del Psi ed ex assessore all'Urbanistica. Nelle tre Circoscrizioni sono sei le postazioni per votare dalle 9 alle 21. "Scegli di votare" è lo slogan di queste elezioni Frosinone 2012. Sono "Le Primarie della Libertà". C'è da aspettare ora la partecipazione dei cittadini. - www.primariefrosinone.it

Intanto la Fiamma Frusino fa sapere che loro andranno da soli alle elezioni.  

Il gruppo di Destra fanno già sapere che loro andranno da soli e cercheranno di combattere gli interessi privati: "quelli che Noi a maggio alle prossime comunali da soli con questa lista cercheremo di combattere con tutte le nostre forze. Chi vuole dare una mano Vera e non solo a parole ci può chiamare".

Nel Centro-sinistra del capoluogo la situazione è ancora molto da definire

La partita è aperta a tutti gli scenari possibili. Non ci saranno le Primarie del centro-sinistra, fino ad adesso, non sono nell'agenda dei partiti. A Frosinone e a Ceccano non si vogliono fare. A Frosinone il Partito democratico è nella difficile situazione di riconfermare Michele Marini o di cedere la candidatura ai socialisti. Socialisti che a Ceccano propongono Maliziola, referente dei consumatori, ma sembrano puntare su Frosinone con un loro candidato. Ci sono poi le incognite dell'Italia dei Valori, del Pdci e del Prc. I primi propongono Giuseppina Bonaviri e i secondi vanno verso una lista civica, asincrona, ambientalista e democratica. La "R.a.d.e.c.a." con un loro candidato a sindaco. C'è poi Sinistra Ecologia e Libertà. Nella foto a fianco i punti dove è possibile votare domenica prossima.

Nella società civile e nelle associazioni culturali il dibattito va avanti sulle scelte fatte e da fare dall'amministrazione comunale
   
Luciano Bracaglia attivo col suo blog e sui social network: "Cari amministratori di Frosinone: Una piazza così a De Matthais vi avrebbe fatto schifo??? Meglio un distributore di carburanti che ingrassa le tasche dei soliti noti......". I soliti noti che sono riusciti a farvi "abbelà" le Teme Romane, l'Anfiteatro Romano, la Necropoli Volsca, ecc. Non sarebbe ora di smetterla e pensare di più alla città e meno agli interessi privati?.
http://frosinonebellaebrutta.blogspot.com/2012/01/frosinone-non-si-riesce-ad-avere-una.html

Nessun commento:

Posta un commento