31.1.12

Open Day al Liceo Scientifico

Sora: il Comunicato Stampa inviato da Gianni Fabrizio, per conto della dottoressa Orietta Palombo, Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico di Sora "L. Da Vinci".

OPEN DAY AL LICEO SCIENTIFICO ”LEONARDO DA VINCI” DI SORA. La  dottoressa Orietta Palombo ricorda: “Una Scuola che offre una  ricchezza di offerte formative”

Sabato 4 febbraio 2012, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, la Dirigente Scolastica, i Professori, il Personale non docente e alcuni alunni accoglieranno le ragazze e i ragazzi che, insieme alle loro famiglie e entro il termine del 20 febbraio, dovranno scegliere quale Scuola Superiore frequentare dopo l’esame di licenza media.
“Sappiamo che quella che vi aspetta è una scelta molto importante per il vostro futuro, ha dichiarato la Preside,  Dott.ssa Orietta Palombo,  e per questo motivo ci teniamo a farvi conoscere da vicino la nostra Scuola. È  una scuola che, grazie alla ricchezza dell’offerta curricolare e extracurricolare, fornisce una preparazione solida e completa mettendo ciascun alunno in condizione di affrontare con successo qualsiasi facoltà universitaria; è una scuola che sa valorizzare tutte le eccellenze, non solo prestando grande attenzione alla didattica quotidiana, ma anche attraverso la partecipazione alle Olimpiadi Nazionali della Matematica, della Fisica e dell’Informatica, al Certamen Sallustianum, al Premio Pirandello e  ai Giochi Sportivi Studenteschi e l’organizzazione di corsi gratuiti di preparazione agli esami PET e FIRST di Inglese e ai Test di accesso alle facoltà universitarie. Inoltre, grazie alla proposta dell’Amministrazione Provinciale nella persona dell’Assessore all’Istruzione Ing. Gianluca Quadrini e alle deliberazione della Giunta Regionale, abbiamo ottime probabilità di poter attivare, dal prossimo anno scolastico e accanto al corso ordinamentale, il Corso di Scienze Applicate che prevede che le n. 3 ore settimanali di Latino vengano sostituite con n. 2 ore di Informatica e n.1 ora in più di Scienze. Per tutti gli altri Progetti ( Partenariati  Europei Comenius, laboratori di Arte, Progetti Lettura, Progetti antidispersione e orientamento) e per vedere personalmente i nostri laboratori e le nostre dotazioni, vi aspetto numerosi sabato prossimo, 4 febbraio”.

Nessun commento:

Posta un commento