18.2.12

Aperta la mostra "Carnevalmente", fino al 21 febbraio all'Auditorium di Sora. Ad Aquino gli operai si raccontano

Inaugurata questa sera a Sora la mostra di pittura "Carnevalmente 2012". I quadri dovrebbero restare esposti fino al 21 ma si sta cercando già di posticiparla fino al 26 giorno della sfilata dei carri. E' la quarta edizione della Rassegna di pittura che ogni anno si svolge in una città diversa. L'anno scorso si aprì ad Atina. Il gruppo di artisti che provengono dal Lazio e dall'Abruzzo è ormai un gruppo affiatato. Capeggiato da Patrizio Colucci, di Civitella Roveto, sono in tutto una quindicina, sono rimasti molto impressionati dalla struttura dell'auditorium di piazza Mayer Ross, è piaciuta l'area espositiva ed hanno così deciso di venire a Sora ad esporre. Vennero per la prima volta a visitare la mostra su Antonio Valente e così hanno deciso di tornare a Sora. Hanno trovato un ambiente molto cordiale e ben disponibile alla cultura, quello che ormai non trovano più nella Marsica ed a Avezzano. E' stata la nota polemica della serata. Tra gli artisti ci sono i quadri di Donatella Calì di Roma che ha frequentato l'Istituto d'Arte e poi si è diplomata in Figurinista e Costumista. Il papà Giovanni Calì è scultore che ha insegnato molto alla sua figliola. C'è Alessandra De Michele che ritorna a Sora ad esporre dopo molto tempo con i suoi quadri. La pittrice di Canistro ma che vive a Sora tornerà a marzo, il 24, con una personale e con la presentazione di un libretto molto importante per la sua carriera artistica e non solo. Ci sono i quadri di Isabella Loffredo, di Vania Cinquina, di Pasqualina Oddi, di Maurizio Piermattei, di Lucia Marcellitti, di Lavinia Di Profio, di Gianna Danese e di Francesco Giuglini.

Al Museo civico di Sora mercoledì scorso è stata aperta la mostra su: "cercasi sviluppo sostenibile" che resterà aperta fino al 15 marzo nei giorni feriali nelle sole mattinate fino alle 13 e nei giorni di sabato e domenica anche al pomeriggio e con la possibilità di fare visite guidate ogni due ore. Per appuntamento contattando "Carpe Diem".

Ad Aquino il 27 febbraio alle 16 nel Palazzo comunale ci sarà la tavola rotonda: "Gli Operai del Cassinate si raccontano" (foto). Con Andrea Catone di "Marx XXI" e Oreste della Posta di "20 Ottobre".

Nessun commento:

Posta un commento