17.2.12

"Carnevale del Liri" a Sora

Il “Carnevale del Liri” a Sora verrà festeggiato domenica 26 febbraio

E' stato rinviato di una settimana poiché a causa della neve, per il ritardo causato dalle nevicate, le strade sono ancora sotto controllo, si è voluto stare più sicuri e poi il lavoro ai carri si è bloccato per alcuni giorni.

Per questo ritardo “martedì 21 le scuole svolgeranno la normale attività e lo stesso orario”. Anche a Sora il 21 ci saranno le lezioni normali in aula.

Oggi alle 11 alla Biblioteca comunale c’è stata la presentazione di tutta la manifestazione.

Le polemiche ci sono anche qui. Non tutti sono stati d’accordo l’altra sera. Si è deciso così di rinviare di una settimana la parata. Pochi quest'anno i carri in gara, sono in quattro ed un quinto è in forse. Tanti problemi oltre alla neve. Non c'è ricambio generazionale, gli anziani sono stanchi e i giovani non si avvicinano agli organizzatori e alle asssociazioni.  

Le associazioni che partecipano quest'anno

Centro sociale "Canceglie", La Valle del Baronio, gli Amici del Carnevale di Broccostella e il Comitato di via Napoli. Assente quest'anno l'associazione "Walt Disney" che è stata sempre tra le più attive ogni anno e che dal 2000 ha vinto due volte il primo premio.

Il programma:

Sabato 25 febbraio tutti i carri saranno parcheggiati alla “Selva” in bella vista e con una esposizione di prodotti tipici del carnevale dalle 17 . Dalla Selva poi si sposteranno in via Napoli nella mattina della domenica.

Domenica 26 febbraio la sfilata dei carri allegorici dalle 14.30 con musica e gruppi mascherati.
Il 18 febbraio alle 17 inaugurerà la mostra di pittura "Carnevalmente" di Patrizio Colucci all'auditorium di piazza Mayer Ross con un gruppo di artisti che espongono i loro lavori. Resterà aperta fino al 21 febbraio. 

Il 24 febbraio per tutta la giornata al palazzetto dello sport ci saranno gli scolari di Sora e Broccostella con la sfilata delle mascherine da 0 a 14 anni in concorso dalle 14. Dalle 9 ci sarà l'allestimento della mostra "La Maschera".

Lunedì 27 febbraio il "Concerto straordinario 2012 Itinerari Musicali"  col concerto straordinario dopo le nevicate a Sora, all’Aula magna della caserma "S. Simoni" alle 20.30 col DUO +2 QUARTET. Ci saranno i musicisti: Pierre Hommage violino, Fabio Gemmiti fisarmonica, Sandro Gemmiti pianoforte, Claudio Campadello contrabbasso, programma da Bach a Piazzolla. "Il concerto vuole essere un ringraziamento della Città di Sora a quanti hanno contribuito all'emergenza neve!"

Nessun commento:

Posta un commento