20.2.12

Lo hanno detto, Francesco Lollobrigida, Ernesto Tersigni, Giuseppe Cascone


Questa mattina l'Assessore regionale, Francesco Lollobrigida e i tre consiglieri comunali, Pontone Gravaldi, Cascone e Farina nella conferenza stampa in Comune a Sora

I tre consiglieri dopo gli articoli hanno chiarito tutti i punti, hanno ribadito che sono uniti col sindaco e che non c'è nessun divorzio politico. "I giornalisti fanno il loro mestiere sui loro giornali", ha detto Cascone.  Sono stati presenti il sindaco Ernesto Tersigni,  arrivato in ritardo a causa dell'attività che svolge, poi c'era Marco Scurria, Capogruppo del Ppe in Commissione Cultura ed Istruzione del Parlamento Europeo, l'assessore regionale ai trasporti, Francesco Lollobrigida, Chiara Colosimo, Presidente della Commissione Trasporti della Regione Lazio ed Enrico Giovannangeli che è il Presidente della “Giovane Italia” di Sora. Tanti sono arrivati in sala ad ascoltare i politici ed in prima fila si è notato Giorgio Rea, che è stato assessore al Comune di Sora fino a qualche mese fa.

  A marzo ci saranno nuovi treni in tutto il Lazio

Anche per l'Assessore regionale ai Trasporti, Lollobrigida: "abbiamo trovato macerie", parlando della situazione alla regione dopo che sono arrivati sostituendo l'amministrazione Marrazzo. Hanno trovato una assenza di programmazione. E col maltempo dei giorni scorsi se ne sono visti ulteriori disagi. "Un treno partito alle 13 è arrivato a Cassino il giorno dopo". Ora si sta pensando, ha continuato Lollobrigida, ad una commissione d'inchiesta su quello che è accaduto. Fa sapere che da marzo arriveranno nuovi treni e sul Cotral, la Compagnia che ha 4000 dipendenti, dice che "è stata lasciata a noi in eredita". negli ultimi sei anni non si sono comprati nuovi autobus e il Pd oggi critica il taglio delle linee (il riferimento dovrebbe essere a Francesco Scalia e al sindaco Antonellis che sono intervenuti con lettere sulla valle di Comino e su S. Donato per le linee soppresse, da e verso Sora, senza avviso e per i mezzi fatiscenti. Questa sera una assemblea in paese). Ci sono stati già tagli nelle poltrone in vari settori dell'azienda, fa sapere, i componenti che siedono a capo della società sono stati ridotti. Sui biglietti non ci sono stati nuovi aumenti nella regione ma solo su Roma, pagheranno di più i turisti e chi viaggia giornalmente ma senza aver fatto abbonamenti. I laziali non pagheranno di più. Assieme all'Anci stanno organizzando un progetto per pianificare il Tpl. Ci sarà un nuovo modello. Conclude dicendo che le responsabilità non si possono imputare a loro che sono in regione da 20 mesi. Ma sulla Avezzano-Roccasecca non ha detto però nulla. 


La Ferrovia Avezzano - Roccasecca

Della "Ferrovia del Liri" ne ha parlato il sindaco Tersigni, intervenuto appena dopo, dice che è importante per l'amministrazione in carica, una ferrovia storica che va potenziata, "non si vuole rinunciare alla ferrovia", afferma ma se ne riparlerà nelle sedi opportune. Conclude così il sindaco.

Enrico Fontana, ieri mattina nel "Filo Diretto" su Radio Tre

Nel "Filo Diretto" con gli ascoltatori su Radio Tre l'ambientalista risponde ad una signora dicendo di insistere sulla vicenda e di continuare la battaglia. La signora si sta battendo per ridurre lo spreco energetico nelle seconde case in Liguria, in una determinata zona. L'altra sera aveva nel suo appartamento, alle 22.40, ben 23 gradi. 18 alloggi in una palazzina e all'interno erano solo in tre. La signora si sta battendo da tempo per far abbassare la temperatura all'interno degli appartamenti.

Continua poi Enrico Fontana, direttore del mensile Paese Sera che ieri ha chiuso la settimana nella trasmissione, da oggi ha preso il suo posto Marcello Veneziani, editorialista de il Giornale www.ilgiornale.it, rispondendo ad un altro ascoltatore intervenuto in trasmissione: "E' giusto chiedere lo scontrino, la fattura perché l'Italia deve diventare un paese normale". E sui giornali dice che si sta cercando di sfasciare l'editoria pubblica e sociale. www.paesesera.it

Nella foto la locandina del Carnevale di S. Croce sull'Arno.

Nessun commento:

Posta un commento