3.2.12

Una nevicata a macchia di leopardo

A Sora una nevicata a macchia di leopardo

Problemi anche per quanto riguarda la distribuzione dell’acqua, in alcune zone del centro e dalle ore 12.00 è iniziata a mancare anche a Pantano e a Carnello. Problemi sulla Sora-Avezzano dalle ore 13.30 con molti automobilisti bloccati sulla superstrada in zona Compre-S. Vincenzo Ferreri.  E’ stata aperta la scuola Achille Lauri dall'amministrazione comunale che fa da base operativa per i soccorsi.

Alle ore 11.30 a San Giuliano neve abbondante ma su viale San Domenico solo pioggia come a San Domenico che non è mai nevicato in modo serio.  A San Rocco alle ore 12 nel centro storico nevicata. A Sora quartieri sotto la neve con 20 centimetri abbondanti e altre zone senza neve ma con pioggia. Ora alle ore 16.30 nella zona di San Domenico piove ancora. Il parco di San Domenico non è stato, questa volta, mai sotto la neve veramente.

Tante le fotografie scattate ma anche tante le maledizioni 

In alcune zone di Sora già in mattinata problemi a causa della neve già caduta nelle prime ore della mattinata, come a Compre e a S Vincenzo. Salire sull'ospedale è stato difficoltoso ma dalle ore 11 è stata prevista una navetta a disposizione per i cittadini. A S. Domenico invece c'è stata pochissima neve, invece molto pioggia mista a neve, non è andata via l'energia elettrica come invece è successo in altre zone. Sono saltate le trasmissioni alle radio locali su alcune frequenze.

A Sora, nella zona di Santa Lucia, di Pontrinio già alle 9 di questa mattina c'erano ben 10 centimetri e oltre di neve invece nelle zone di via Barca San Domenico ancora pioveva. 

Nel centro storico la neve è arrivata successivamente. A San Domenico c'è stata neve mista a pioggia ma qualche ora dopo e alle ore 13 ancora pioggia. Le scuole sono chiuse oggi e domani, chiusa pure l’Università, il Polo di Sora, per la giornata di oggi mentre il sabato è sempre chiusa. Il sindaco ha emesso ieri l’Ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado nel Comune di Sora per le giornate di Venerdì 3 e Sabato 4 febbraio causa situazione metereologica.

Scuole aperte invece a Roma

Scuole chiuse per i ragazzi ma aperte solo per i professori e dipendenti, porte aperte dunque ma tante le polemiche che sono arrivate. Nella capitale nelle trasmissioni radiofoniche tante le notizie: la Roma-Napoli chiusa preventivamente, chiusa la ferrovia Roma-Viterbo e alle ore 14.00 non si conosce ancora se nella giornata di domani le scuole chiudono oppure no. Tutti gli uffici pubblici sono chiusi per domani. La conferma della chiusura delle scuole è arrivata successivamente. "Roma è impazzita" una città insolita per la neve, uno dei commenti alla radio, tante fibrillazioni, "calmiamoci perché è solo una nevicata".   www.romanotizie.it

Nessun commento:

Posta un commento