31.3.12

Sindaci che si dimettono

A Filettino, il sindaco Luca Sellari, da appena un anno in carica, torna a casa perché dopo appena un anno d’amministrazione cinque consiglieri si sono dimessi. Ora arriverà il commissario. Filettino divenuto famoso per il Principato di Carlo Taormina con le polemiche che si sono avute. Ora ci si chiede nel paesino di montagna, il più alto della provincia, se sfuma il Principato.

Ma in provincia di Frosinone è tempo di dimissioni perché anche il sindaco di Torrice, la giovane Alessia Savo (che nella foto sembra ancora più giovane), si deve dimettere perché anche lì alcuni consiglieri comunali (quattro) di maggioranza più i consiglieri dell'opposizione, si sono dimessi. Tutte e due le amministrazioni comunali rette da giunte più vicine al centrodestra.

A Campoli Appennino altro comune sciolto da pochi mesi, dove c'è un commissario prefettizio si andrà al voto il prossimo 6 e 7 maggio e a pochi giorni dalla presentazione delle liste i candidati a sindaco sono in aumento. Si parla in questi giorni anche di Loris Benacquista, da poco vice-presidente al Consorzio di Bonifica "Conca di Sora" e di Loreto Policella, questo un ritorno per occupare la poltrona di primo cittadino.

Nessun commento:

Posta un commento