25.3.12

Templari a San Domenico : "Fratelli e Sorelle del Tempio Italiano udite"

I Templari sono arrivati ieri a Sora direttamente da Bolzano, un ordine cavalleresco e quindi non è democratico, "c'è uno che comanda che  toglie gli incarichi assegnati". Ieri sera dopo il convegno a S. Domenico nella cripta del Santo si sono riuniti, arrivati da tutta Italia. E' stato assegnato il primo priore, qui a San Domenico, quattro nuovi priori.

Un Ordine più agile con centinaia di cavalieri. Nominati anche nuovi novizi che dovranno portare impegno personale e dedizione all'ordine. "Bisogna lavorare sodo per l'ordine" afferma il Capo dei Templari, S. E. Don Gerardo Rocconi. Il primo priore avrà la giurisdizione per il Lazio, Abruzzo, Molise fino ad arrivare al Sud Italia. Consegnata la pergamena di S. Giovanni.

L'ordine è così approdato nella magnifica Abbazia di San Domenico e i Templari resteranno pure oggi e parteciperanno alla Santa Messa delle 11. "C'è tanto da fare da queste parti", ci sono tante chiese da riprendersi. Per la Calabria si è nominato il responsabile assegnando la Lancia di Calabria. poi a Trani un'altra Lancia, Trani diventerà Cavalleria. "Luoghi difficili per tanti motivi ma si può progredire con i templari". Poi nelle Marche, ci vuole una Lancia specifica a Sassoferrato che è stata data ieri sera . L'Ordine è riuscito a farsi ricevere dal Papa, hanno parlato col pontefice e quindi l'Ordine ricorda, qui da noi, che non sono solo formalismi quelli che fanno.

Le spade assegnate ricevono energia dalla spada principale e un'altra Lancia è stata assegnata a Noto, in Sicilia per espandersi in tutta l'isola. Ieri sera tutti hanno partecipato ad una veglia iniziata alle 23 con la Messa con il solo mantello e questa mattina dovranno portare invece tutto gli elementi a loro disposizione, decorazioni, spada e cotta. Faranno poi una foto collettiva in chiesa con le Dami Templari un pò più dietro, in seconda fila.

 "Una presenza austera", per Don Felice, quella dei Cavalieri Templari in chiesa che farà "sentire più sicuri i fedeli". Un "esercito". 

3 commenti:

  1. Anonimo3:20 PM

    Alcune precisazioni dovute!!!
    ..Il capo dell'Ordine dei Cavalieri Templari Cattolici Italiani è frà Mauro Giorgio FERRETTI e non, sottolineo NON, come indicato nell'articolo sopra il Vescovo Rocconi!
    Comunque per ulteriroi informazioni potete consultare il nostro sito:
    www.templarioggi.it
    oppure contattarci all'indirizzo mail:
    info@templarioggi.it

    RispondiElimina
  2. Vi ringrazio per la precisazione il blog è sempre a disposizione per le vostre altre informazioni e comunicazioni dell'attività del'associazione

    RispondiElimina
  3. Anonimo3:05 PM

    Grazie a Voi per la vostra pronta correzione

    frà Domenico

    RispondiElimina