14.4.12

Elezioni Frosinone 2012. I Socialisti presentano la lista. Fausta Dumano premiata a Mantova

Oggi è il compleanno di Fausta Dumano, scrittrice di Frosinone ma non festeggerà il suo compleanno nella sua città. Andrà a Mantova. Quest' anno non festeggerà il suo compleanno a Frosinone per due motivi. Fa sapere: Il primo perchè domani c'è la premiazione di un concorso letterario: Labwar, Monologhi teatrali e l'artista è ''nella rosa'' dei primi tre. Ma aggiunge Fausta che: “Due quest' anno a Frosinone ci sono le elezioni, tengo tre amici in carica sindaco, oltre trecento amici e amiche candidati, a cui voglio bene, a prescindere, onde evitare di fare scelte, per evitare tensioni”.

Dopo Beppe Grillo e Antonio Di Pietro, lunedì 16 aprile c'è l'arrivo a Frosinone di Lorenzo Cesa, segretario dell'Udc.  

Nel pomeriggio in un noto locale, che ospita spesso riunioni di politica, all'ingresso della città. Lorenzo Cesa arriverà alle 17.30, ad aspettarlo ci sarà l'On. Formisano, tutti i componenti della lista elettorale, il capogruppo alla regione Lazio Francesco Carducci, i consiglieri provinciali, i dirigenti del partito e Michele Mele. L'Udc vicino al sindaco uscente Marini. Per Mele in molti sono attenti e guardano al nostro percorso. L'Udc non ha mai perso la bussola, per il segretario provinciale.

Anche i Socialisti ieri hanno presentato la lista 

Hanno fatto una scelta precisa i Socialisti ma difficile perché si sono schierati con Domenico Marzi dopo cinque anni di amministrazione con Michele Marini. Marzi, dicono i Socialisti, può guidare il Comune per i prossimi anni. Marzi che si è dimesso da consigliere provinciale, dopo l'abolizione delle stesse si deve candidare a guidare i Comuni della provincia. Frosinone deve essere il Comune con un ruolo guida per gli altri.  Dopo cinque anni e con tre assessori i Socialisti hanno abbandonato Marini perchè alcune proposte non sono state accolte dal centrosinistra e dal Pd. Si sono divisi anche se avevano votato il bilancio del 2010. Tornano ora con Marzi e già negli anni di Marzi sindaco della città avevano alcuni assessori in giunta: Calicchia e Pizzutelli e riconfermati da Marini. E con Marini in qualità di assessore c'era pure Picchi.
 
Nella foto il candidato sindaco Marina Kovari.

Nessun commento:

Posta un commento