13.4.12

Fiorenza Taricone scrive agli studenti. Presentato il libro “Tra l’anima e la croce” di Tanya Rybak. Sora & Dintorni è in edicola

Il n.10 di “Sora&Dintorni” torna domani in edicola.  

E’ al terzo anno di distribuzione. Sarà possibile domani, sabato 14 aprile, ritirarlo in alcuni punti di Sora; in via Napoli, in via Deci e Corso Volsci e a Broccostella. Gilberto Farina ha intervistato questa volta Fausto Baratta: “Sora ha bisogno di un progetto di sviluppo concreto per un effettivo rilancio”. Gilberto Farina che è soprattutto un giornalista sportivo scrive, sul suo free press, anche di calcio. I ragazzi del "Vivi Sora" ospitano domenica mattina ore 11, allo stadio Giuseppe Panico il Vico nel Lazio. “L'allenatore dei miracoli Alessandro Catallo non si fida dell'avversario e della sua posizione di classifica”. La partita è valevole per il campionato di II categoria girone O. La compagine di calcio a cinque femminile del “Vivi Sora” invece giocherà sabato 14 aprile alle ore 21.00 a Latina ed avrà di fronte il Bagaglino Sporting Club. Il Diggì Stefano Facchini ha dichiarato: "Con me in panchina sarà tutta un'altra musica".
Appuntamenti in libreria.

Sabato 14 aprile alle ore 18.00 presso la libreria Universitas, in via S.Tommaso d’Aquino 3/d a Sora c'è la presentazione del libro “Tra l’anima e la croce” di Tanya Rybak (Rupe Mutevole Editrice). Foto.

In serata dalle 22 alla Biblioté di via Lucio Gallo 13 c'è una serata musicale. "Stinglishmen - Tributo a Sting e Police" in chiave Jazz.

E' la seconda lettera indirizzata agli studenti da Fiorenza Taricone, coordinatrice del Corso di Studi di Scienze della Comunicazione di Sora. 

Dopo la lettera di Natale, la docente che insegna "Storia delle dottrine politiche" ha inviato un nuovo comunicato non solo agli studenti che non possono seguire il corso per motivi di lavoro. Dopo aver augurato un buon percorso universitario ricorda alcune date importanti: il 16 aprile invita all'inaugurazione della nuova biblioteca in via Napoli.  

Spazi che risolveranno in parte i problemi che si sono venuti a creare alla biblioteca comunale di via Deci per la mancanza di aule per lo studio.

Questa mattina in via Deci c'è stata la visita di alcuni tecnici della soprintendenza che hanno controllato i locali dove sono custoditi i libri dell'archivio storico. Decideranno se lasciare i libri dove sono oppure ci sarà l'ok al trasloco nei locali del museo. La polemica sullo spostamento dei libri, nei locali del museo, c'è stata, locali che non sono adatti per alcuni studiosi sorani.

 I nuovi spazi all'università sono formati da tre locali ampi per la consultazione di libri e lo studio con due postazioni informatiche.

Ci sarà la presenza all'inaugurazione di Alessandro Cecchi Paone che inizierà ad insegnare qui a Sora (il corso inizierà dopo l'inaugurazione della bilioteca) "Cinema, fotografia e televisione", ci sarà il rettore Ciro Attaianese, il presidente del consiglio comunale di Sora, Giacomo Iula, ci sarà Larissa Incocciati in rappresentanza degli studenti. I locali saranno intitolati a Patrizia Cerqua, educatrice e scrittrice. Gli arredi per la biblioteca arriveranno da Terracina, dal polo marino che dovrebbe, come scrive la docente, chiudere. Ricorda poi la giornata del 19 aprile quando a Sora arriveranno, al Polo didattico di via Napoli, 135 studenti da molte scuole e da tutto il Lazio per il "Certamen informatico". Invita inoltre a partecipare alla giornata di studi nella sede centrale di Cassino, alla Facoltà di Lettere e Filosofia su: "Museo facile".

Nessun commento:

Posta un commento