20.4.12

Inaugurato il nuovo stabilimento della Globo S.p.A.

Ieri pomeriggio l'inaugurazione dello stabilmento alla presenza di tante autorità pubbliche e tanti cittadini invitati. 

Uno stabilimento realizzato in un anno e dieci giorni e a "chilometro zero", come ha detto Gino Giannetti "imprenditore lungimirante e che è anche un mecenate dell'arte". Il patron della squadra di Volley ha voluto ringraziare il sindaco e l'amministrazione comunale che sono stati sempre attenti a tutte le domande tecniche che la società a rivolto loro. Un ringraziamento è arrivato pure alle banche che hanno avuto un comportamento positivo nei riguardi della società.

Tutte le ditte che hanno  lavorato, e i tecnici scelti, per realizzare la struttura sono della provincia di Frosinone o al massimo distanti 150 Km dal nostro territorio. Come i prodotti tipici offerti a tutti gli invitati a conclusione dell'inaugurazione. Ora Giannetti vuole fare di più, vuole valorizzare il territorio e la tutta la filiera e vuole visitare tutte le scuole con i giocatori della Globo per far conosere le sue attività imprenditoriali nel campo del biologico e i suoi prodotti.

Non era presente il nostro vescovo ora arcivescovo a Roma, presente invece Mons. Antonio Lecce. Dalla Regione Lazio è arrivata l'assessore all'Agricoltura, Birindelli e successivamente è arrivato il presidente Mario Abbruzzese. L'assessore Birindelli per la seconda volta, in poco tempo, torna in provincia di Frosinone. Presente l'assessora Maria Paola D'orazio, c'era il sindaco di Arpino, Bruno Vano, c'era l'assessore provinciale Quadrini e il presidente della Confindustria Marcello Pigliacelli, presenti tutti i giocatori della squadra del Volley. Presenti e molto attivi gli studenti dell'Istituto Alberghiero. Una nuova opera di quasi 30 mila metri quadrati realizzata in breve tempo con maggiori sicurezze rispetto al rischio sismico. E' stata una scelta dei proprietari, dei due fratelli Giannetti, che hanno voluto investire di più in questo campo. Una azienda che vuole mantenere l'attuale livello occupazionale e che vuole rafforzare il suo compito sul territorio. La filiera che si deve controllare e monitorare. Una azienda che ha un suo impatto sociale e ambientale. Tutto bene allora? Qualcosa c'è da fare ancora all'esterno, perché poco impegno è stato rivolto, fino ad ora, allo spazio verde all'esterno. La prima impressione per chi arriva. E pure questo è importante.

La mostra di Antonio Notari  

Fino a sabato 21 aprile alle 12.30 è possibile visitare nei nuovi locali la mostra del maestro Notari: "la natura e l'uomo". Un evento unico, una testimonianza del rapporto dell'uomo con la natura, in occasione dell'inaugurazione dello stabilimento. Notari nato a Napoli, ma che vive da oltre trent'anni a Sora, è stato allievo di Carlo Striccioli e frequenta successivamenrte lo studio del maestro Guido Casciani. Questa mattina lo stabilimento si aprirà alle scuole, saranno in visita allo stabilimento le scuole del territorio che incontreranno i giocatori della Globo. Nella foto di Lorenzo Mascolo l'assessore Birindelli a fianco del sindaco di Sora.

Nessun commento:

Posta un commento