23.4.12

Per un "Nuovo Soggetto Politico", l'Assemblea a Firenze

A Firenze a fine mese di aprile ci sarà l'assemblea nazionale del nuovo soggetto politico. Gli aderenti al movimento scrivono a tutti i firmatari. Durante l'assemblea che si terrà a Firenze il 28 aprile, i partecipanti all'Assemblea nazionale: 

"Sceglieremo il nome per il soggetto politico nuovo e lo faremo nel modo più democratico che riusciremo a realizzare. Per 5 giorni abbiamo tenuto aperta la possibilità per chiunque di inviarci delle proposte per il nome del soggetto politico nuovo e siamo rimasti sorpresi dalla quantità di email, di idee, di commenti, di voglia di partecipazione nel voler dare un volto a questo percorso".

Per sabato 28 aprile a Firenze, all’assemblea nazionale, "abbiamo pensato di lanciare una votazione online, per restringere la proposta a pochi nomi da sottoporre a tutti, per evitare operazioni troppo lunghe di voto. Alcuni hanno sollevato anche la proposta di aspettare a ‘darci un nome’, chiedendo di concentrarci prima sull’organizzazione del nostro lavoro, per poi definirci. Per poter andare avanti nell'organizzazione del soggetto politico nuovo abbiamo però bisogno di dotarci di una associazione di scopo che ci traghetti verso la forma giuridica scelta in modo partecipato e democratico, così come un nome è necessario alla comunicazione, alla creazione di un portale web che sia di miglior supporto dei territori. Per questo anche il nome "definitivo", come il programma, le forme del soggetto, sarà oggetto di una discussione e di un percorso più partecipato e democratico di quello realizzabile in pochi giorni".

Le Regole per votare

"Mercoledì alle ore 12 chiuderemo il voto on line e, scrutinati i voti, pubblicheremo la rosa di nomi su cui si voterà sabato 28. Hanno diritto al voto, secondo il principio una testa un voto, solo le persone che hanno firmato il manifesto sulla pagina http://www.soggettopoliticonuovo.it/firma-il-manifesto/

Per votare ci sono due metodi (tecnicamente analoghi)

1) Inviare una mail dall'account con cui si è firmato il manifesto (IMPORTANTE!) nome@soggettopoliticonuovo.it Con Oggetto: VOTO NOME Come testo della mail inserite soltanto un nome fra quelli elencati qua sotto comprensivo di nome (i primi sono quelli che sono stati proposti più volte nei giorni scorsi). 2) Riempire la form presente alla pagina
http://www.soggettopoliticonuovo.it/scegliamo-il-nome/ specificando nome, email con cui si è firmato il manifesto (IMPORTANTE!), specificando quale proposta si vuole votare.

Nessun commento:

Posta un commento